Re: i vicini di casa

Inviato da  Pispax il 30/3/2010 18:04:08
edo


Citazione:
A me appare chiaro che il darfur è l'oggetto finale della conquista territoriale così come invece mi appare che la palestina sia l'oggetto iniziale della conquista territoriale sionista.

...

di fronte a segni sempre più evidenti di una strategia palese,

Evidentemente a me mancano dei dati, quindi questa cosa mi interessa molto.

Potrei sapere, se ne hai voglia, qual'è a tuo avviso l'obiettivo finale della conquista territoriale e se intendono raggiungerlo da soli o con l'aiuto di altri (p.es gli USA)?
Nella descrizione che hai fatto non si capisce bene se Iraq ed Egitto sono compresi o esclusi, e soprattutto non è chiaro cosa succeda a oriente (p.es. Giordania e Stati arabi)



Sulla base di questo arriviamo alla cosa che mi interessa di più: quali sono gli atti che rendono così palese questa strategia?


Chiaro che anche qui vorrei che il ragionamento si fermasse (per quanto possibile) sugli atti più che sui discorsi: credo che tutti siamo consapevoli dei rischi che comporta l'adottare la retorica politica come un fatto vero.
Ci sono state anche un paio di discussioni in home a questo proposito.




Te lo chiedo perché le mie osservazioni portano a una conclusione opposta, e quindi sono molto curioso di capire che cosa mi è sfuggito.


Grazie

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=163069