Re: i vicini di casa

Inviato da  Pispax il 27/3/2010 6:06:42
Per il resto è tardi, e non mi perdo a commentare le pittoresche dichiarazioni vhoiane.
Tipo il sostenere che Hitler prevedesse la deportazione forzata degli ebrei a est per cavarseli dalle balle nel Reich e che sostenesse questa cosa proprio mentre l'operazione Barbarossa procedeva di vittoria in vittoria verso Mosca

Non ne ho il tempo, non ne ho la voglia e soprattutto non ne vedo l'utilità.
Lasciamo perdere.

Mi limito ad altre due cose, solo perché le ritengo indicative di un metodo.







Citazione:
Se si considerano le suddivisioni per classe di appartenenza della popolazione in Russia a quest’epoca risulta che solo il 25% della comunità ebraica potesse essere, potenzialmente, a rischio di fame. Su una popolazione comprendente URSS e Russia Bianca di 5.500.000 ebrei risulterebbe che solo 1.500.000 di ebrei fossero potenzialmente a rischio di morte per fame… ma al 1942. A meno che non si voglia congetturare che solo 20 anni prima, tenendo conto poi dell’aumento demografico in 20 anni, una percentuale maggiore della comunità ebraica fosse povera, dovremmo fare obiettivamente lo stesso ragionamento in relazione agli altri Stati considerati dell’Europa dell’Est per concludere che la cifra di 5 o 6.000.000 di ebrei morenti per fame è una frode bella e buona per rastrellare fondi da parte della comunità ebraica, prettamente sionista, americana dell’epoca.

Che bei discorsi..
Ti sfugge che in Russia nel 1917 c'è stata una rivoluzione, si?
Che sono andati al potere i comunisti al posto dello Zar?

Mi spieghi come fai a fare una proiezione all'indietro visto che sono cambiati tutti i presupposti economici?
Oltretutto una proiezione valida anche per i paesi dove questa rivoluzione non c'è stata?

Graaaazie.






Citazione:
pispax:

Complichiamoci la vita ancora di più: mentre prima per essere condiderati ebrei occorrevano almeno 3 nonni ebrei (lo dicevano persino le leggi di Norimberga del 1935 se non sbaglio) in un secondo tempo questa definizione razziale è stata estesa.
Negli ultimi tempi per essere deportati molto spesso era sufficiente essere ebrei per un quarto.

shm:

Ti ho chiesto se volevi che ti prestassi il libro "I soldati ebrei di Hitler", scritto da un ebreo Bryan Mark Rigg, ma l'hai rifiutato...

Sicuramente però se l'avessi letto avresti evitato di scrivere "Negli ultimi tempi per essere deportati molto spesso era sufficiente essere ebrei per un quarto", visto che Rigg ha stabilito con lieve approssimazione al ribasso che erano circa tra 150.000 e 160.000 tra ebrei mezzo-sangue ed ebrei per un quarto a combattere nelle file del Terzo Reich durante la 2GM.


Ecco, ora è legittimo domandarsi che cazzo c'entrano i “soldati di Hitler” rispetto alla cosa che ho detto io.



Rileggiamola:

“Complichiamoci la vita ancora di più: mentre prima per essere condiderati ebrei occorrevano almeno 3 nonni ebrei (lo dicevano persino le leggi di Norimberga del 1935 se non sbaglio) in un secondo tempo questa definizione razziale è stata estesa.
Negli ultimi tempi per essere deportati molto spesso era sufficiente essere ebrei per un quarto”

Ci siamo?
E' chiaro il senso?

Ora serve un po' di pazienza. So che i lettori del vho sono per le cose spicce, ma cerchiamo di sforzarci.




Passo numero uno:

Vengono emanate le leggi razziali di Norimberga.
In particolare la LEGGE PER LA PROTEZIONE DEL SANGUE E DELL'ONORE TEDESCO
(15 Settembre 1935) stabilisce tutta una serie di limitazioni per gli ebrei, considerando reato persino l'intrattenere una relazione extraconiugale con una persona di razza ariana.

Inoltre si vieta agli ebrei (e non solo a loro, ma loro sono gli unici espressamente menzionati) la possibilità di avere cittadinanza tedesca

Questo lascia un po' di casino: si, ma CHI E' ebreo?

Quindi si arriva al..




Passo numero due:

Il 14 novembre dello stesso anno viene pubblicato il PRIMO DECRETO SUPPLEMENTARE ALLA LEGGE SULLA CITTADINANZA TEDESCA , che all'articolo due affronta il problema dei “mezzosangue”



Articolo II
1. Le norme di cui all'Articolo I si applicano anche a coloro che sono di sangue misto giudeo.
2.Un individuo di sangue misto giudeo è colui che discende da uno o due nonni che siano razzialmente interamente ebrei, a meno che egli non sia un Ebreo ai sensi di quanto disposto dal Paragrafo 2 dell'Articolo V. Per nonni interamente Ebrei si intendono coloro che appartengono alla comunità religiosa ebraica.

Bene: guardiamo allora che cosa si dice all'art. 5

Articolo V
1. Si considera ebreo chiunque discenda da almeno tre nonni di razza ebrea.
2. Si considera ebreo anche chi discende da due nonni interamente ebrei, qualora:
a) sia membro della comunità ebraica al momento dell'entrata in vigore della presente legge o vi aderisca successivamente.
b) contragga matrimonio con persona ebrea al momento dell'emanazione della presente legge o successivamente,
c) nasca dal matrimonio con persona ebrea, considerata tale ai sensi di quanto stabilito al Paragrafo 1, che sia stato contratto dopo l'entrata in vigore della Legge per la Protezione del Sangue e dell'Onore Tedesco del 15 Settembre 1935.
d)sia il frutto di una relazione extra-coniugale con una persona ebrea, considerata tale ai sensi di quanto stabilito nel Paragrafo 1 e nasca dopo il 31 luglio 1936.



Facciamo il punto: per il momento se si hanno 3 o 4 nonni ebrei si è ebrei a tutti gli effetti.
Se i nonni sono uno o due si può ancora essere considerati ebrei a tutti gli effetti, però sono eccezioni. Fondamentalmente basta evitare di frequentare le sinagoghe per scamparla.


Ora siamo pronti per il...





Passo numero tre.


Guardiamo il Protocollo di Wannsee, quello che citi tu.
(il link è lo stesso)

La prima cosa che salta agli occhi pe l'appunto riguarda proprio la stima degli 11 milioni, ed è subito sotto alla tabella:
“Il numero di Ebrei comprende solo coloro che professano la religione Ebraica, poichè in alcuni dei Paesi sopra elencati la qualifica di "Ebreo" non viene attribuita secondo criteri razziali ma religiosi. “
Quindi, tutti gli ebrei non praticanti – ma RAZZIALMENTE ancora ebrei – non sono compresi in quei calcoli per alcuni paesi. Con buona pace di tutti gli pseudocalcoli successivi.
Non sono compresi neppure i mezzosangue di cui parliamo adesso.



La seconda cosa riguarda invece i mezzosangue:

1) Trattamento delle persone di sangue misto Giudeo di Primo Grado. [2 nonni ebrei]
Ai fini della soluzione della questione Ebraica, le persone di sangue misto Giudeo di Primo Grado saranno, in linea di principio, considerate Ebrei.
...


2) Trattamento delle persone di sangue misto di Secondo Grado. [1 nonno ebreo]
Le persone di sangue misto di Secondo Grado verranno fondamentalmente considerate di sangue Tedesco con l'eccezione dei seguenti casi in cui esse saranno invece considerate totalmente Ebrei.
a) Persone di sangue misto di Secondo Grado nate dal matrimonio di due genitori entrambi di sangue misto.
b) Persone di sangue misto di Secondo Grado che razzialmente mostrino un aspetto esteriore sgradevole tale da essere inequivocabilmente identificate come Ebrei.
c) Persone di sangue misto di Secondo Grado che secondo i resoconti della Polizia e in base alle idee politiche professate, godono di una reputazione particolarmente negativa tale da concludere che pensano e si comportano come un Ebreo.



Quindi: dopo la conferenza di Wannsee per essere TOTALMENTE ebrei basta avere 2 nonni ebrei. (Salvo poche eccezioni riportate, ma che non ricopio). E quindi si veniva deportati.

Però anche con uno solo nonno ebreo bastava avere un “aspetto esteriore sgradevole tale da essere inequivocabilmente identificate come Ebrei”, a insindacabile giudizio del deportatore, che si veniva deportati lo stesso.
Anche limitarsi a “far concludere” il deportatore che “si pensa come un ebreo” era motivo sufficiente.


Mentre mi spieghi che cazzo c'entrano i “soldati di Hitler”, spiegami anche perché non leggi nemmeno i link che posti.



CHIEDO SCUSA PER AVER FRAZIONATO I POST.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=162836