Re: i vicini di casa

Inviato da  Pispax il 8/3/2010 20:15:23
PREMESSA




florizel

Citazione:
Tu prova a spiegare perchè sistematicamente criticare israele ed il suo regime nazistoide implica DOVER subire accuse di antisemitismo, intanto.

Ma quanto è strano questo fatto: IO critico Israele da anni ma a nessuno è mai saltato in mente di darmi dell'antisemita.
Quindi non sono in grado di spiegare perché.

Provo comunque ad avanzare un'ipotesi: il fatto che leTUE critiche si basino su slogan già sentiti da secoli, generalizzazioni prive di intelligenza ma usate lo stesso perché strumentali, affermazioni vagamente (o pesantemente) razziste e infine il fortissimo pregiudizio che qualunque cosa accada la colpa a prescindere sia di Israele senza se e senza ma.. magari può avanzare qualche suggerimento rispetto al fatto che TU invece abbia di questi problemi?





Citazione:
Così ti scrosti anche un po' di polvere di kibbutz da dosso...

Un blando esempio di quello che dicevo.





Citazione:
Facciamola pratica, Pispax.
Norman Finkelstein non solo NON nega l'Olocausto, ma ha addirittura descritto come sia stata creata un'industria, su di esso.

Si,ma chi ha mai detto che Finkelstein nega l'Olocauso?

Non vedo come potrebbe, visto oltretutto che sua madre ne è stata testimone diretta.
Che c'entrano i negazionisti adesso?




Citazione:
Il suo testo è stato "usurpato" dai negazionisti, semmai, che a mio avviso sono i MIGLIORI sostenitori di israele: negare la persecuzione ed il massacro degli ebrei implica, infatti, assolvere lo stato ebraico come esente da quella colpa.

E' vero che la notte porta consiglio, ci mancherebbe, però con calma potresti spiegare come fai a dire che "israele abbia fondato il suo impero sfruttando l'olocausto" ...
e solo 23 ore dopo affermare che i negazionisti secondo te "sono i MIGLIORI sostenitori di israele: negare la persecuzione ed il massacro degli ebrei implica, infatti, assolvere lo stato ebraico come esente da quella colpa."

Insomma: Israele sta sfruttando l'Olocausto o la NEGAZIONE dell'Olocausto?
Decidiamoci!



A proposito, ecco forse un altro motivo che potrebbe spiegare il fatto che TU quando parli di questa roba ti prenda dell'antisemita: non importano le contraddizioni, l'importante è sparare addosso.

(si ma, di nuovo, che c'entrano i negazionisti adesso???)





Citazione:
Altra cosa è affermare, invece, che ci siano precise respnsabilità circa i percorsi storici che hanno portato alla fondazione dello stato di israele.

Dalla intelligente discussione che ho seguito fin qui pare emerso chiaramente che le responsabilità si possono addossare a metà fra Adolf Hitler, d'accordo con gli USA, e i Rothschild.
Sceneggiatura di Hertzl, regia di Jabotinsky, effetti speciali di Heydricht, produttore esecutivo Ghrtybxl, l'Annunaki convertito alla massoneria.
Non a caso tutti quanti ebrei.





Citazione:
"La ragione principale per cui i negazionisti si sono immediatamente appropriati del mio libro è che l'industria dell'Olocausto l'ha immediatamente catalogato come negazione dell'Olocausto per deviare l'attenzione da critiche a cui non era in grado di rispondere.

Se l'industria dell'Olocausto non l'avesse catalogato come negazione dell'Olocausto, dubito che i revisionisti l'avrebbero sostenuto.

Nel libro non esiste una sola parola che possa essere interpretata come negazione dell'Olocausto. al contrario, io sostengo nel corso dell'intero libro che la descrizione dell'Olocausto nazista come l'uccisione degli ebrei in modo industriale, come in una catena di montaggio, è corretta, così come sono (più o meno) corrette le cifre delle persone uccise che vengono convenzionalmente indicate."


E infatti è proprio il link che hai postato a dire chei negazionisti non c'entrano un tubo.
Non che mi dispiacerebbe affrontare l'argomento, ma in questo caso - ahimè . c'è proprio un non luogo a procedere.

Anzi, mi fa un po' sorridere il fatto che da una parte si agiti lo spauracchio dei negazionisti mentre dall'altra si agita lo spauracchio dei sionisti.
Tutto il mondo è paese: l'importante sono gli spauracchi..



La tesi di Finkelstein non dicono per un emerito cazzo quello che dici tu.

In quel suo libro si parla dell'elite ebraica americana che se ne è sbattuta bellamente il cazzo di Israele, del problema mediorientali e dell'olocausto fino a quando i tempi (per israele) sono stati duri; dal 1967 in poi hanno annusato l'occasione di cavar grana da questa storia e si sono trasformati in paladini indefessi dell'Olocausto.
Nel suo libro - che non è una bibbia ma che è interessante - si parla ebrei AMERICANI che sfruttano la politica AMERICANA per cavar soldi ai contribuenti AMERICANI (e a qualche stato straniero) sfruttando la carica emotiva legata all'Olocausto "ebreo".
Con questi soldi finanziano loro stessi e le loro Organizzazioni e i loro musei AMERICANI infischiandosene bellamente di risarcire le vittime AMERICANE E ISRAELIANE E OVUNQUE RESIDENTI dell'Olocausto, tenendo per sé anche i soldi destinati esplicitamente ai risarcimenti (svizzera, germania)

In tutto il libro Israele viene nominato 3 o 4 volte e mai come organizzatore o beneficiario del teatrino. Se non sbaglio il sionismo non viene neppure citato.
Vengono fatte pesanti critiche all'elite ebraica americana e sono critiche a cui "quelli dell'indusria dell'Olocausto" non sanno rispondere.
E' chiaro che non si parla di Israele, si?

Inoltre nel 1967, anno di "conversione" dell'elite ebraica americana famosa, Israele aveva già combattuto tutte le sue guerre (tranne il Yom Kippur) ed era più o meno al massimo della sua estensione territoriale.
(Non che questo abbia una qualunque attinenza, sia chiaro: se nel 1973 gli israeliani avessero attaccato per primi COL CAZZO che avrebbero avuto il supporto degli USA, Olocausto o non Olocausto).


Quindi spiega in che modo Finkelstein in quel libro sostiene la tua affermazione che ISRAELE abbia fondato il suo impero sfruttando l'olocausto





Citazione:
Mi sa che Finkelstein te lo dovresti rileggere...



Tralasciando l'ovvio, magari la prossima volta che lo leggi accertati di capire le cose che dice LUI sena per forza sentirti in dovere di piegarle alle idee TUE.


A proposito, ecco forse un altro motivo che potrebbe spiegare il fatto che TU quando parli di questa roba ti prenda dell'antisemita: non importa quante cazzate si dicano, l'importante è sparare addosso.





Citazione:
Citazione:
(2) E Pitagora anni prima aveva dimostrato un teorema. Sarebbe bello saper cosa c'entra tutto questo.


Cosa c'entra Herlz col sionismo? Non so, secondo te cosa c'entrano le società segrete, come la Società di Thule, e Rudolf von Sebottendorff con il nazismo??


???
Il sionismo è stato teorizzato da Hertzl alla fine dell'800. Vero.
Ma che c'entra con tutti quei discorsi sui rapporti col nazismo e con ogni altra bestialità che man mano è emersa?
A meno che tu non voglia sostenere DAVVERO che il problema in definitiva non erano i "rapporti" ma che il nazismo è stato proprio creato dal sionismo.

Nel caso dimmelo prima, che metto il monitor davanti alla poltrona, apro una birra e mi godo lo spettacolo.




Citazione:
Citazione:
3) Nell'articolo di Rothbard postato da Paxtibi - che tu hai definito "ottimo" - si dicono cose completamente diverse.


veramente, ho definito "ottimo" l'appunto di Pax secondo cui "non tutti gli ebrei sono sionisti, mentre tutti i sionisti sono degli stronzi."

Che sottoscrivo tuttora, parola per parola.

Avevo completamente frainteso la citazione.

Comunque fai bene a sottoscriverlo tuttora. Hai ragione: è vero.
E' vero quantomeno nello stesso modo in cui è vero che i napoletani sono tutti vagabodi e truffatori, che i siciliani sono tutti mafiosi che non si lavano, che i sardi hanno la metà del cervello di una persona normale e lo usano solo per concupire le pecore e che i vicentini mangiano i gatti.

Avanti popolo: manca solo l'appello all'Uomo Forte che ce ne liberi. Da tutti loro.




INTERLUDIO




Citazione:
Con Calvero mi scuso per aver contribuito ad arenare la discussione sul sionismo... Ma ci sono cose che vanno chiarite, proprio per sbrogliare i nodi delle illusioni.

Patisco tanto.

Questa discussione è diventata esemplare del modo con cui in genere si argomenta rispetto a questi temi.

Viene fatta un'affermazione forte: "Il SIONISMO era imparentato con il NAZISMO", con due o tre cazzatelle a sostegno (tratte da un sito che chiama alla Guerra Santa contro gli ebrei, fra l'altro).
Vengono portate argomentazioni che smentiscono questa bubbola, corredate di citazioni e fonti, allo scopo di dimostrare che il MODO di ragionare su questa roba non è corretto per niente.
NESSUNA di queste obiezioni o di questi documenti viene confutata.
Magari.
Ad ognuna viene contrapposta una cosa completamente diversa che a volte c'entra come il cavolo a merenda - e tutte cose sviluppate seguendo lo stesso metodo idiota che prevede che le risposte vengano prima delle domande, ci mancherebbe altro..

Anche queste nuove robe vengono confutate,ma il risultato è una progressione geometica di ULTERIORI argomenti che parlano d'altro ancora.

Fino a quando...
Alla fine dei salmi...
Per "sbrogliare i nodi delle illusioni"..

Si sentono ripetere come Verità Incontrovertibili esattamente le cose a cui si è obiettato all'inizio!


Come ho già detto nopn voglio turbare i Dogmi di Fede di nessuno, quindi la mia discussione sul sionismo finisce qui.

Tanto credo che abbia largamente dimostrato quello che doveva dimostrare: il suo scopo si è esaurito.




CONCLUSIONE




Ovviamente la cosa non si limita a Florizel.
Magari: si sarebbe risolto tutto con uno scambio di pm.

In realtà la cosa che colpisce è che questo fenomeno sembra essere diffuso.
Qualcuno si è limitato ad esprimere onestamente la propria opinione; molti altri hanno iniziato a linkare articoli ANTISIONISTI spacciandoli come espressioni OBBIETTIVE.

"Olè! Leggi qui, pirla, che poi capisci tutto!"

Si, e come no.
A leggere un articolo antisionista si capisce esattamente quello che ci si aspetta di capire: che i sionisti sono Cattivi e hanno tutte le Colpe.
E che altro dovrebbe dire un articolo che parte già schierato?
Però a leggere un articolo filosionista si scopre al contrario che i sionisti sono Buoni e hanno tutte le Ragioni.
E che altro dovrebbe dire un articolo che parte già schierato?

Quindi si parla di roba che non serve a niente.
In entrambi i casi è solo propaganda.
(Ma solo in questo caso la propaganda, che viene SEMPRE denunciata con un certo schifo da tutti, smette di essere propaganda e diventa una "fonte storica")

Poi c'è stata una parte di utenza che ha introdotto obiezioni "colte", citando episodi storici che in un paio di occasioni avevano persino attinenza con l'argomento.
Che culo.
Senza entrare in maggiori dettagli comunque sono stati tutti accomunati da uno stesso atteggiamento: ogni volta che si proponeva o si richiedeva un approfondimento dei fatti.. stop.
Fine della discussione a causa di netto e improvviso calo dell'interesse degli autori.

Che umanamente hanno tutta la mia comprensione, sia chiaro: se una banale ricerchina storica rischia di compromettermi la bellezza di un'opinione, chi cazzo me lo fa fare di mettermi a cercare?
Dovrei durare fatica per "rimetterci"????


Ultima nota triste.
DI SOLITO alcuni aspetti delle discussioni sono un "tutti contro tutti". Ognuno resta della propria opinione, chiaro; ma quando si sente volare una bestialità questa viene denunciata indipendentemente se il farlo porta o non porta acqua al proprio mulino.
E' una forma di onestà intellettuale a cui gli utenti di LC in altri casi mi avevano abituato: è meglio avere una posizione un po' pià "debole" ma con fondamenta solide piuttosto che avere una posizione "forte" ma che si basa sulle cazzate.

In questa discussione di bestialità in giro ne sono volate parecchie. Tutti zitti.
Non disturbiamo cose come l'onestà, intellettuale; almeno non adesso che anche le cazzate stanno "facendo brodo".

(Per "fortuna" la cosa sembra essere limitata a questo argomento: di oggi una fantastica replica di Paxtibi a Freeanimal).



Calvero

Citazione:
"Uomo di merda. Almeno la dignità di dire [ok non posso fare niente, ma ci stanno raccontando le favole, posso non votarli e/o ..non VOTARMI a loro]>> ..almeno quella. Ma niente. Nulla. E il vuoto si riempie di vuoto nuovo. ...Non accondiscendiamo, per quieto vivere, con gli imbecilli."


Propongo una modifica tutta per noi:


"Uomo di merda. Almeno la dignità di dire [ok non posso fare niente, ma ci stanno raccontando le favole, e io non ne voglio più di favole, da qualunque parte provengano. Ho imparato la lezione e cercherò sempre di affrontare i problemi con la mia testa senza più farmi condizionare da NESSUNO]>> ..almeno quella.
Ma niente.
Nulla.
E il vuoto si riempie di vuoto nuovo.
...Non accondiscendiamo, per quieto vivere, con gli imbecilli."






CONCLUSIONISSIMA





Per finire torniamo all'intervento che ha dato il via a tutto quanto.





Dr-Jackal

Citazione:
Il peggio è che forse questo idiota non farà affatto del male a sè stesso: continuerà a credersi intelligente e scaltro e ad esserlo ritenuto anche da chi lo circonda, continuerà a credere di avere ragione, ad essere tranquillo nella sua piccola e comoda vita di merda e a non avere mai dubbi o tormenti di coscienza, perchè rimarrà sempre sicurissimo della sua limitata e ottusa visione del mondo.
Si farebbe del male se in futuro avesse un'epifania e si rendesse conto delle stronzate in cui ha creduto per anni, ma non credo che abbia il potenziale per un simile "risveglio". Alla sua età e con le occasioni che gli ho dato avrebbe già dovuto svegliarsi, se avesse avuto la capacità di farlo. E invece è rimasto inamovibile nella sua comoda ottusità anche di fronte all'evidenza. Il suo caso è molto diverso dal tuo. Tu non sei certo l'italiano medio (purtroppo). Nessuno in questo sito lo è.


Intervento bellissimo, da leggere più e più volte.

Ma come l'evidenza ha dimostrato, sei ingiustificatamente ottimista: tutte queste parole valgono anche per molti che questo sito lo frequentano.
Né più e né meno di quanto valgano per gli altri.


Si, l'ho presa larga.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=161109