Re: i vicini di casa

Inviato da  florizel il 7/3/2010 1:43:03
Pispax, ho solo da chiarire qualche punto, poi lascio che si ammorbi anche questo forum.

Citazione:
vogliamo fare che per me il punto del contendere in questo momento non è il sionismo, ma è piuttosto il fatto che di questa roba non si possa parlare seriamente?


Io sono d'accordo con te quando parli di persecuzione anche araba nei confronti del popolo Palestinese. Infatti ho sempre sostenuto, ad esempio, che leaders mediorientali come Ahmadinejad, ma anche in parte la stessa OLP e/o l'attuale organizzazione palestinese, quando non sono speculari ad israele ne sono sue pedine.

Però, la serietà necessaria per parlare seriamente di tutto questo, molto molto onestamente, non ritengo possa passare per l'annacquamento di dati storici. Probabilmente per la loro più o meno errata interpretazione, questo si, ma non liquidando fatti concreti.
Ed il fatto che israele abbia fondato il suo impero sfruttando l'olocausto, o che Herlz in pieno '800 abbia posto le basi del sionismo, o che i rapporti tra sionismo e nazismo siano reali, questi sono dati.

Di fronte a questi dati, e comparandoli con lo sviluppo progressivo degli eventi in Palestina, e nel mondo, davvero diventa una questione strumentale capire quanto il sionismo sia di destra o di sinistra.
Per me, e tu lo sai, le due posizioni, i due schieramenti, sono specchietti per le allodole.

Non amplio il discorso, perchè ritengo che tu abbia intellettualmente le carte in regola per capire cosa ne discende.

Citazione:
Hocomunque notizia che per il solo fatto di pretendere una discussione intellettualmente onesta su questi temi io sia stato già catalogato come feroce simpatizzante sionista, con ogni probabilità ebreo moi meme.

Io invece sono stata catalogata come "razzista" per il solo fatto di pretendere che il termine "sionismo" venga adeguatamente separato dal termine "ebraismo". Guarda un po'...

"E come è potuto accadere che un “movimento prevalentemente marxista” abbia assunto tutte le caratteristiche di un regime persecutorio di stampo nazista e fascista?"

Citazione:
Già. Bella domanda. Non è vero?


Già, bella domandona. La risposta è ancora più bella.

Citazione:
io non ce l'ho con te, ce l'ho proprio con una metodologia diffusa proprio qui su LC.


Mi è assolutamente ben chiaro che non ce l'hai con me.
Io non vedo merda ovunque, solo dove ne sento la puzza già da lontano.

Così come so che sei meglio come portiere che come attaccante...
Se vorrai continuare la discussione, la mia mail ce l'hai.

Ti lascio la buonanotte, braciolone.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=160974