Re: i vicini di casa

Inviato da  Pispax il 5/3/2010 1:57:27
Ribelle


Citazione:
Pispax
Citazione:
A me capita una cosa strana: ogni volta che sento da qualche parte un'interpretazione che in una situazione complessa dice che c'è qualcuno che ha tutte, ma proprio tutte, le colpe, mi scatta in automatico l'assoluta certezza che chi la racconta sta cercando di mettermela nel culo senza neppure sforzarsi di nasconderlo.
E questo non dipende dalle cose che dice: ...

Molto interessante!

Mi immagino allora che, per tutte le volte che si è sentito e si sente affermare "Nazismo e/o fascismo = Male Assoluto", ormai girerai direttamente con gli specchietti retrovisori montati sul cranio per controllarti alle spalle, no?

Anzi, a tal proposito, mi aspetterei di leggere qualche altro tuo bel intervento, accurato ed intellettualmente rigoroso come quelli presenti in questa discussione, teso a contrastare con decisione anche l'evidentemente assurda affermazione suddetta. Non dubito che la tua serietà e coerenza intellettuali ti impediranno di sottrarti. Attendo perciò fiducioso, certo di un riscontro in tempi ragionevoli. Grazie fin d'ora.

A presto.


Pronti.

L'unico sistema che avevo per rispondere in termini ancora più veloci era di rispettare l'ordine di apparizione e di rispondere prima a te che a flo.

Comunque ritengo di rientrare ancora nel'ambito dei tempi ragionevoli.


Ammesso che tu abbia ben letto e compreso quello che ho scritto (credo di si, ma non si sa mai. Seddercaso rileggilo) ecco velocemente perché per quanto mi riguarda tu stai facendo un'affermazione sbagliata.


Uno non è che sceglie come nasce.
Si può nascere bianchi o neri, ebrei o gentili, napoletani o milanesi, da famiglia ricca o da famiglia povera.
Tutto questo è frutto del caso.


Però di sicuro dall'età della ragione in poi uno è in grado di scegliere in quali valori crede.
Tutto questo è frutto di una precisa responsabilità individuale.


I valori sono una roba strana. C'è chi crede nella Destra e chi nella Sinistra; chi crede nella Pace come strumento di sviluppo e chi crede nella Guerra come strumento di selezione; chi crede nell'egoismo e chi nell'altruismo. C'è persino chi come valore di riferimento adotta l'Inter e chi adotta il Milan.
Sono scelte individuali ben precise, liberamente modificabili in qualunque momento.

E visto che queste sono scelte consapevoli, ognuno si prende la responsabilità delle sue.










... E poi ci sono quelli che come valore scelgono di sostenere che ci sono Razze Superiori e che quindi di conseguenza ci sono le razze inferiori.








Ecco: questi IDIOTI di solito si radunano in movimenti e partiti IDIOTI (d'altra parte l'insieme non può essere superiore alla somma delle parti) che portano avanti politiche IDIOTE per ottenere soluzioni ancora più IDIOTE.

E normalmente tutta questa IDIOZIA viene IDIOTAMENTE condita da una bella dose di violenza.
Perché gli IDIOTI, in quanto IDIOTI, sono per loro natura per le soluzioni IDIOTE.


Quindi non mi sentirò per niente in contraddizione nel continuare a sostenere che "Nazismo e/o fascismo = Male Assoluto".

Non si sta solo parlando di partiti IDIOTI composti da gente IDIOTA: si sta parlando di due organizzazioni che si sono impegnate strenuamente per portare l'IDIOZIA ai suoi massimi storici.



E dove c'è l'idiozia non c'è la complessità: semmai c'è il suo contrario.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=160875