Re: i vicini di casa

Inviato da  Calvero il 3/3/2010 12:15:06
Citazione:

Cosa che sto facendo.
La prendo larga, ma poi torno.


grazie


Citazione:

Calvero

Torniamo a noi.


Detto questo, mi spieghi perché secondo te "la questione PALESTINESE è il FULCRO del Giogo"?


Fra tutti i motivi possibili mi chiedevo quali fossero quelli che motivavano la tua scelta del "fulcro".


Ci provo, e spero di riuscire a spiegarmi. Faccio un analogia. Domanda:

Perché il muro di Berlino deteneva un fronte psicologico e intellettuale sull'immaginario collettivo di portata tale? Eppure di divisioni e contrasti il mondo ne era (ne è) pieno fino all'inverosimile. Non era certo colpa del muro di Berlino, se nel mondo vi erano - a iosa - ingiustizie e problemi di separazione.

Tralasciamo il fatto di saper leggere tra le righe, e cioè che il Muro di Berlino fosse un piano prestabilito per alimentare una divisione paurosa tra due mondi "civili" e allo stesso tempo - con quella scusa - tirandolo giù, hanno dato l'illusione che il mondo politico stesse combattendo per la Libertà dell'uomo comune. Tutto previsto, come da copione. Tralasciamo ciò, ma non scordiamolo.

Quindi, tornando a noi, la questione Palestinese è il Fulcro, perché essa detiene in Primis il carburante psicologico che riesce a fare leva sulla psicologia dell'umanità. Così come in senso inverso lo deteneva il muro di Berlino: sono serbatoi pronti ad esplodere sulla coscienza della gente.

Non era mia intenzione svalutare quanto il Pianeta intero sia minacciato dal Dispotismo e dalla corruzione di un mondo politico che gestisce solo gli interessi dei Burattinai. Il Giogo - e il gioco/forza - che tiene sotto scacco la struttura delle cospirazioni, ORA ha la sua arma migliore nel cosiddetto <<Senso di Colpa>> e nelle relazioni ad esse connesse e intrecciate - a doppia mandata - tra il Potere Sionista e il genocidio Palestinese.

Iconograficamente sono in campo dei fattori emozionali assolutamente sottovalutati ( o sopravvalutati nella maniera sbagliata) che danno un forte imprinting alla coscienza collettiva del Gregge umano. Così come lo dava (per fattori correlati ma diversi) il Muro di Berlino.

Il gioco e il GIOGO che ne risulta ha la stessa portata dell'infamia che le Religioni del mondo (in Primis monoteiste) hanno imposto sull'animo umano e cioé: il Senso di Colpa; il Dio deresponsabilizzante; e una spiritualità malata e squilibrata che uccide la Volontà di usare la mente senza cederla o nutrirla con cibi precotti. La religione è il nutrimento dei deboli. L'oppio dei popoli, come diceva qualcuno (e sai di chi parlo) non è solo il miraggio degli Dei, ma è anche una forma mentis che viene alimentata attraverso l'ideologia e l'equilibrio impalpabile tra due mondi che si scontrano.

Il Fulcro è la questione Palestinese, poiché <<la giornata della memoria>> assume forza dilaniante sulla spiritualità di chi non ha voglia o capacità di porsi domande intelligenti (si legga imbecilli, o rincoglioniti a seconda della franchezza) e di assumere un Punto di osservazione che non sia più soltanto storico, ma soprattutto profondamente Spirituale.

Questa è la forza del Giogo Orwelliano, che con la questione Sionista sta tracciando le ultime vicende che muoveranno il mondo da una parte piuttosto che da un'altra. L'ultimo baluardo delle persone ragionaveli si scontra e dovrà scontrarsi, direttamente o indirettamente, contro questa mossa sulla scacchiera internazionale dei giochi di Potere che, NON scordiamolo, sono potentemente psicolocigi. Il Giorno della Memoria e la questione Palestinese sono gli ingranaggi che muovono il sipario (si legga RECINTO) sull'umanità.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=160778