Re: i vicini di casa

Inviato da  astro7 il 23/2/2010 16:33:03
Quanto hai ragione, Calvero...
Troppe volte mi sono sentita sola , proprio come Don Chisciotte contro i mulini a vento, quando esponevo le truffe celate e nemmeno chi mi stava vicino si sforzava di capire... di ascoltare....
mi dicevano che occuparmi di certe cose "non porta pane a casa" ....
una solitudine indescrivibile.
la rabbia più atroce però viene quando le stesse persone che ti ignoravano, a causa di un qualsivoglia motivo si trovavano a sbattere contro il muro di certi inganni e li sentivi esclamare "eh, lo sapevo"
"sono tutti i soliti ladri" "non posso comunque fare niente per cambiare le cose".
avevo tanto ottimismo e fiducia che un giorno in tanti avrebbero capito, ma il corso degli eventi mi hanno delusa.. tantissimo.
posso dire però che parte di quella perduta fiducia l'ho ritrovata frequentando questo sito.... grazie al confronto che ogni giorno nasce sui forum.
il mio non e' un tentativo di rincuorarti, seppur noto un amaro pessimismo tra le tue parole, ma è solo l'esporre la mia piccola esperienza di vita.
io ho imparato a lasciare che il tempo si compia,non tutte le persone hanno gli stessi ritmi, le stesse frequenze, gli stessi ideali..... e purtroppo sta a chi come noi precedere gli altri.
A presto, Astro7.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5630&post_id=160221