Re: Crescete e moltiplicatevi.

Inviato da  sitchinite il 21/1/2010 19:50:40
Citazione:

-Sintesi- ha scritto:

Quel che volevo dire però, è che molte persone là fuori non hanno mai sentito parlare di nessuno degli argomenti che vengono discussi in posti come questo.
E io ero uno di loro.

A questo punto se ci mettessimo a gettare il nostro sassolino personale nello stagno, forse si muoverebbe qualcosa, si metterebbe a conoscenza le persone del fatto che esiste un altro modo (o più modi) di vedere le cose, e daremmo ad ognuno quel tanto che basta per farsi la propria idea, liberandosi da quella preconfezionata e manichea che è stata preparata per loro.

Oltre a questo poi, non dico di fare proselitismo, ma di mostrare che non si deve aver paura di essere messi in ridicolo quando si dice quel che si pensa. Dare l'esempio.


Premettendo che io qui sono una mosca bianca, credo che la cosa migliore sia un blog personale, o un sito diviso per argomenti, o anche scrivere libri (ora losi può fare online spendendo una miseria). Io uso questi sistemi e riesco a far girare parecchio le nozioni che tratto...
andare nei forums non sempre é fattibile... devi trovare un forum di gente che la pensa come te, o fai una brutta fine. E se ti cancelli o ti cancellano, spesso i post che hai lasciato spariscono.
Io ne ho frequentati una dozzina, ma questo é ' unico che da due anni e passa frequento abitualmente, negli altri prima o poi i discorsi si esaurivano o bloccavano i threads.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5542&post_id=157728