Re: WEWEE: chi è costui?

Inviato da  DrHouse il 6/2/2011 17:54:54
john77,
senti, a me personalmente stancano molto i battibecchi fondati sul nulla che si protraggono all'infinito, pertanto questa sarà la mia ultima risposta.

Ripeti ossessivamente che l'identità di WeWee è nota dalla primavera del 2010, ma continui a non rispondere alla mia domanda: perché non si è firmato fin dall'inizio? Dici che non lo sai, che non puoi saperlo, che io avrei dovuto chiederlo a lui. Svicoli. La risposta la conosci bene anche tu, anche se non la ammetteresti mai neppure sotto tortura: WeWee è un codardo, è un medico di quarta categoria che non si fa scrupolo di chiamare altre persone ciarlatani, fuffari e, più o meno velatamente, di farli apparire come assassini che speculano sulla pelle dei pazienti, ma che non ha il coraggio di firmarsi. Sa bene che i suoi titoli sono inferiori alla portata delle sue affermazioni (e molti lo hanno palesemente messo in luce anche sul suo stesso sito), ecco perché ha scelto l'anonimato. Vedi, questo non è un aspetto secondario, non è una questione di lana caprina, come sostieni tu: significa che il suo grande coraggio nel denunciare i presunti ciarlatani finisce nel momento stesso in cui deve mettere la firma, ossia la propria faccia, sotto ciò che scrive. E questo è indice di insicurezza e codardia. Non c'è bisogno che ti spieghi quali sono le implicazioni che comporta fare certe affermazioni in modo anonimo anziché farle utilizzando il proprio nome e cognome.

Citazione:
Faccio un esempio opposto: il personaggio "Adam Kadmon", un blogger che ha iniziato a scrivere stupidaggini sul suo sito, poi è andato anche in onda su Radio 105, e ora propina le sue vaccate anche su Italia Uno.

Ti confesso che non so neppure chi sia Adam Kadmon. Ma, a parte questo, il tuo esempio è assolutamente fuorviante. Il caso di WeWee è ben diverso. Si dichiara medico, apre un blog con il preciso e dichiarato intento di smascherare presunti fuffari e ciarlatani e, udite udite, aggiunge pure un link intitolato Controlla se il tuo medico è iscritto all'albo, ma in tutto questo non sente minimamente il bisogno di rendere pubblico il proprio nome. Ci siete voluti voi del CICAP, evidentemente dopo molta insistenza, a convincerlo (complimenti, finalmente un'azione meritoria).

Vedi john77, saresti e sareste più credibili se veniste qua dicendo: per me Simoncini è un fuffaro, non credo che il bicarbonato curi il cancro (sono in molti a pensarlo anche qui LC), credo che WeWee abbia ragione, ma ritengo che avrebbe fatto meglio a firmarsi e che abbia sbagliato a nascondersi dietro l'anonimato. Figuriamoci. Più facile vedere domani Cheney andare in TV e ammettere la sua complicità nell'11 settembre. Pensate tutti nello stesso modo, senza mai una sfumatura che vi distingua l'uno dall'altro, senza mai mezze misure, senza angolazioni diverse. Senza offesa, ma sembrate fatti con lo stampo. Compatti, difendete a priori una posizione di categoria e non siete disposti a fare la benché minima concessione. Siete qui per difendere WeWee, che è ormai uno dei vostri, e per gettare fango su LC e screditare chi ci scrive, vostra unica, perenne ossessione. LC avrà molti difetti, ma certo non si può dire che i suoi utenti abbiano tutti la stessa identica, granitica visione. Basta tu faccia un giro in home o in qualsiasi sezione del forum per rendertene conto. Questo sito può piacerti o non piacerti, ma di certo non puoi negare che qui si discute.

Ti lascio volentieri l'ultima parola. Credimi, a me di WeWee frega meno di zero e non voglio ripetere ancora una volta quello che penso di lui. Credo che sia stato un errore, anzi, aprire un thread dedicandogli più spazio e attenzione di quanto meriti. Infondo, il più grosso titolo che d'ora in poi WeWee potrà esibire in pubblico sarà la sua appartenenza al CICAP.

Ti saluto

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5531&post_id=185300