Re: WEWEE: chi è costui?

Inviato da  edo il 19/1/2010 19:46:59
Citazione:
Nessuno di voi trova provocatorio entrare su un blog e spammare la frase "wewee chi era costui?"?


Si e no. Mi spiego meglio: l'idea di porre la domanda in questione, l'ho avuta osservando le incongruenze (evidenziate in parte anche da sertes e fabrizio70) facilmente riscontrabili nell'abituale comportamento di wewee.
Avevo bisogno di capire quanto fosse importante per wewee tutelare il proprio anonimato, il modo migliore per ottenere questa informazione era di "pressarlo". Il modo più efficace per pressare è ripetere la stessa frase, meglio se la frase è breve e neutra cioè senza colorazioni o espressività particolari.
L'informazione che ho ricavato dalla reazione di wewee è quella di un tizio che ha estrema paura di rivelare chi sia.
A questo punto posso fare solo ipotesi: wewee potrebbe avere paura di svelare, con la sua identità, qualcosa che potrebbe minare il suo ruolo scientifico o economico, oppure la questione dell'identità potrebbe essere riferita alla sua sfera privata.

Quando wewee avrà la possibilità di dire chi è, allora potremmo senz'altro dire, citando 5 metri, "wewee chi ERA costui?"

sitchinite: Citazione:
ogni mio articolo é accompagnato da nome e cognome.


Personalmente ritengo che il problema non sia da porre se non in un contesto specifico; se io dovessi aprire un blog che non coinvolge direttamente e pesantemente persone da citare con nome e cognome, mi godrei il mio sano anonimato.
Nel caso opposto, no.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5531&post_id=157518