Re: oscuramento e manipolazione

Inviato da  Calvero il 27/1/2010 13:49:49
Citazione:

In entrambi i casi, per i manifestanti le scelte erano due: o restarsene a casa, o prenderle e tacere.


E' inutile che sposti il discorso. Giuliani non è andato lì per manifestare pacificamente, e l'abbigliamento suo e degli altri cretini lo dimostra. Punto.

Citazione:

In entrambi i casi, non si capisce perché chi viene pagato per potersi trovare ad estrarre la pistola e fare fuori un altro essere umano è esente da imbecillità.


...che raggiro da debunker Florizel. Nessuno è esente da imbecillità. Ma se quello che fai è il tuo lavoro, stai facendo il tuo lavoro. Punto. E in quel caso si sono comportati come DOVEVANO. Che esula il gesto dall'imbecillità.

Citazione:


Misteri della “legittimità costituzionale”.


su questa tu battuta si basa il nocciolo della questione... o lo comprendi o muori da cretino

Citazione:

La foto non riesco a trovarla, ma di pistole estratte durante la manifestazione ce ne son state diverse.
Forse qualcuno può trovarle e postarle.


Florizel, te l'ho già detto, io ti credo quando mi dici le cose.. non c'è bisogno che posti le foto. E quindi? ..possono.. ti piaccia o meno ..possono farlo. Ragione di più per sedersi per terra alzare le mani e capire che non è aria. Oppure capire che dovevi capirlo prima di non andarci. Ed ad aizzare quei momenti sono stati anche i comportamenti dei violenti come Giuliani e degli altri messi lì apposta. E tra le forze dell'ordine di basso lignaggio (non i capoccia) non è data consapevolezza di reagire diversamente a questo o a quello. Ed è inutile pretendere che il carabiniere di turno possa fare un distinguo mentre è sul campo; su quali forze dei disordini ci sia colpa o meno. Lì ormai è troppo tardi per chi è in mezzo... o ti arrendi e speri di non prenderne troppe.. o fuggi di brutto, se puoi.. Questa è l'amara verità.. o rischi la vita.. tua la scelta.

Citazione:

Vero, ma sono quelli lasciati liberi di agire dalle forze dell’ordine, Calvero.
Si sono serviti dei black block per screditare l’intero corteo, avevano bisogno di quei quattro segaioli che spaccavano vetrine e facevano danni ogni 3 metri; se ne sono serviti, e BIECAMENTE perché venisse giustificata quella violenza nei confronti di chi manifestava pacificamente.


Verissimo. Quindi? e perché prepararsi già da casa - con l'abbigliamento - a queste eventualità? dai dai...

Citazione:

Sembri dimenticare che da Genova in poi il ricorso alle cariche immotivate sono diventate "legittime".

Sei andato bene finora, ora non metterti a fare generalizzazioni da propaganda…


io dico come và combattuta

Citazione:

Sei te che non arrivi a concepire che Genova del G8 sia stata ANCHE i giorni precedenti al massacro, e quelli non hanno visto alcuna violenza.
Sei te che mentre difendi la costituzione non arrivi a capire che “starsene a casa” implicava trascenderla, proprio sotto la minaccia dell’uso COSTITUZIONALE delle armi.
Personalmente, non è certo sulla costituzione che baso la necessità di fare anche cortei, ma segnalo come il tuo discorso si arrovella su se stesso, contraddicendosi, se i termini su cui basi la tua analisi sono quelli.


...io non difendo la costituzione. Prendo atto della legislazione del paese in cui, purtroppo, vivo. Ti arrovelli tu. E certi passaggi qui, non c'azzeccano con quel che ho detto. Non ho generalizzato sui cortei. I giorni precedenti al massacro non hanno visto nessuna violenza? ok.. è andata bene. Spiegami allora perché ai giorni successivi al massacro si è sentita l'esigenza per molti di portarsi un abbigliamento da pseudo guerriglia...

Citazione:

Vedi, qui si fa palese il rischio di fare affermazioni sbagliate, quando non si conosce il proprio interlocutore: se avessi letto il forum su Genova, avresti potuto appurare che sui fatti di Napoli la mia posizione è chiara e netta: c’erano effettivamente degli imbecilli, dietro allo striscione iniziale, che hanno condotto al massacro centinaia di persone. Giusto per portare acqua al mulino di chi poi avrebbe usufruito di voti e consensi elettorali. Imbecilli ed irresponsabili.


i discorsi servono per chiarirsi

Citazione:

Ma poiché tu ami etichettare più che discernere, che ti devo dire…?
Fai pure, porta sul terreno personale opinioni e riflessioni.
Avrei potuto scrivere che poiché sei stato nell’arma ti rifiuti di vedere dall’altra parte della barricata, ma non l’ho fatto perché questo non mi sarebbe servito a sostenere con maggior forza le mie teorie.
Oltre a penalizzare te, che magari hai fatto uno sforzo per superare ben altre visioni limitate.


..non amo etichettare, ma posso sentire l'esigenza di accusare se lo ritengo opportuno. E io sto dalla vostra parte. Non soltanto io ho fatto degli sforzi, anche altri miei ex colleghi che sono bravissime persone. E non tutti sono come Giuliani. I fatti sotto accusa sono questi però. Né più né meno.

Citazione:

Se esiste questa dimensione di “poliziotto buono”, devi prendertela con la propaganda di stato, che forse da Genova in poi intende generare paura, più che “fiducia”.


Infatti io ce l'ho con lo Stato. E me la prendo con la sua propaganda di merda. Ma le vicende vivono di vita propria e possono essere criticate settorialmente anche alla luce di questa consapevolezza.

Citazione:

Decontestualizzare quei giorni da una strategia di repressione e controllo sociale più ampia, come dicevo prima, è un errore.


A ridaie.. che palle Florizel.. le mie risposte sopra rispondo anche a questo. E tutto ciò non esime neanche il fatto che qualcuno possa fare un gesto idiota, comportarsi da idiota .. ecc. ecc. Infatti quando ne parlo con una visione di insieme più ampia, come ripetuto più volte, critico anche l'inutilità di porgere il fianco a queste pseudo-manifestazioni. E lo ripeto << quante fette devi mangiarne ancora per accorgerti che è polenta?>>

Citazione:

La tua domanda mi lascia perplessa… secondo te quella è un’affermazione che incita alla violenza?


..e qui non ci siamo capiti o mi sono spiegato male. Non accusavo l'affermazione ma il Gesto di Giuliani che non la rappresenta.

Citazione:

Speriamo che questa discussione non resti un dialogo a due.


..non credo lo sia mai stato. Se altri non intervengono, non ne sò il perché.. qualcosa immagino però.. ma al di là di questo, anche se soltanto uno su mille riesce (per quel che mi riguarda) a comprendere meglio come stanno le cose e gli evita di fare cazzate, per me è già un risultato.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5527&post_id=158178