Re: oscuramento e manipolazione

Inviato da  Calvero il 26/1/2010 2:33:20
Citazione:

Appunto. Non si è suicidato, gli hanno sparato un colpo di pistola.


la jeep accerchiata e caricata tra bastoni e tutto il resto, tu sei all'interno.. non sai se ne uscirai vivo, non sai se ti linceranno se ne uscirai vivo.. la violenza e i disordini tutt'intorno non ti fanno sperare che qualche randellata se và bene.. ecc. ecc. Florizel, hai mai preso una randellata sui denti? Hai mai visto soltanto un pugno alla tempia lasciare una persona in fin di vita? hai mai preso solo una sassata sulla testa? ..e un estintore sulla testa..?.. o pensi che i carabinieri sapevano la traiettoria dell'estintore prima che lo lanciassero? hai mai vissuto dei momenti così?

se la domanda è << perché si è arrivati fino a quel punto?>> possiamo trovare punti di incontro. Se la domanda è << una volta che si è arrivati a quel punto, cosa si deve fare?>> ..beh.. amico, io ti sparo, o la mia vita o la tua. E miro in mezzo agli occhi.

Io carico una Jeep della polizia o dei carabinieri che sò essere armati...



la circondo insieme a persone che come ti puoi solo rendere conto, tu sai che loro sanno che è un attacco. I carabinieri sanno che se ti disarmano non sai come potrebbe andare a finire.. e tu mi parli di estintori contro pistole.. come se a 50 metri uno dall'altro - come in un duello western- Giuliani avesse avuto un estintore nella fondina e Caplanica (o come cavolo si chiama) la pistola. Ma di che cavolo stai parlando?

Ti rendo edotta che l'uso delle armi non è consentito solo a pistola contro pistola, ma è proporzionato alla possibilità effettiva che tu possa essere ucciso o ferito a morte. PUNTO. Contestualmente alle circostanze.

Lo schifo è come si sia arrivati a quella situazione inevitabile. E lì ti do tutte le ragioni sul fatto che abbiano manipolato la folla sapendo che le tensioni sarebbero cresciute esponenzialmente e che sarebbero degenerate fino alle estreme conseguenze. Questo è quanto. E non toglie che quell'uomo col cappuccio è un cretino. Ma guardalo... qui sopra.. che cosa stava tentando di risolvere?? ma finiamola veramente con queste cazzate

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5527&post_id=158073