Re: oscuramento e manipolazione

Inviato da  Calvero il 20/1/2010 23:25:35
epilogo

Qualcuno ha sostenuto che le forze in campo a Genova non fossero tese a sollevare gli animi, a creare disordini, a incitare la violenza... a inserire sobillatori? io no.

Dirò di più. Probabilmente si è anche mirato (di solito è così che viene auspicata) che un carabiniere o un poliziotto (di solito si spingono le coincidenze a far sì che sia un ausiliario o un padre di famiglia) ci lasciasse le piume. In modo da poter creare una maggiore ondata di indignazione da parte del governo. Ma non ci sono riusciti. Si saranno mangiati le unghie, che quell'estintore non ha fracassato il cranio del carabiniere. Hanno perso una medaglia d'oro d'attaccare alla loro bandiera.

La violenza esercitata sulle folle presenti, forse non l'avete capito, non è mirata a determinare dei fattacci che chiudano il cerchio in quella determinata manifestazione. Le violenze della Diaz .. sono come un Volano che carica forza cinetica all'interno di una società, teso a lasciare strascichi a cui "nuovi" manifestanti faranno appello con più energie. Tempo perso. Soltanto tempo perso.

Quante energie spese in questo sito, con cui vengono fatte grandi fatiche per smascherare il teatrino della politica; per vedere oltre la cortina di fumo dei Finti Poteri; e non si riesce a staccare il cordone ombelicale da queste geometrie mentali che vogliono vedere i riscontri sul campo. Secoli di storia in cui i prepotenti continuano a giocare la carta della - partecipazione - e non siamo ancora all'altezza di capire che la vera rivoluzione sarà - non partecipazione -. Vogliamo le Lotte, le rivalse, riusciamo a prendere i Pulman e a organizzare picchettaggi, perderci tempo e denaro, rischiare mazzate e morti ammazzati...

..ma di lasciare nel silenzio questi celerini da quattro soldi non ce la si fà proprio. << io c'ero>> ecco la frase più stupida. << facciamo sentire la nostra voce>>. Secoli di una macchina mangià/libertà; mangia/umanità ..che funziona perfettamente ed è perfettamente rodata e tutti continuano a sbattere la testa contro il vetro come le mosche che vogliono attraversarlo. Sappiamo tutti del gioco e del giogo orwelliano, ma continuiamo a combattere i mulini a vento.

Queste eruzioni; questi brufoli che vengono puntualmente fatti gonfiare; livellano le reali possibilità di azioni che possono seriamente infastidire lo Status Quo. Questi sfoghi di piazza sono come LSD per rallentare reali sforzi di contrasto. Inebetiscono i giovani e ri-compattano vecchie glorie di vani combattenti pseudo-sessantottini.

Vedere giovani incappucciati che pacificamente sanno benissimo a quale gioco si prestano, è il più grave sintomo di una società che non solo viene schiacciata e privata di una vera Libertà, ma anche giostra le vere forze in campo come in una partita del Risiko. Così vi vedono. Così vi calcolano.
Vi danno il cane rabbioso da attaccare e le zecche ci saltano addosso per dissanguarlo. Ma il padrone del cane se la ride. I capri espiatori verranno sacrificati. E il gioco continua..

...quando al prossimo G8, G9, G10, G11 ..ci saranno le città con i ciuffi dei cespugli che rotolano come nei film western, e i grandi della terra vedranno i celerini raccontarsi le barzellette perchè non sanno cosa fare... allora il popolo comincerà la sua strada verso l'abbandono dell'idiozia e degli ideali..

e ai "Grandi" di questo Pianetucolo di Beoti.. cominceranno a tremare le gambe.

La prima domanda che si faranno, di fronte a una piazza desolata e silenziosa - con i giornalisti che si fotografano le loro facce di cazzo - sarà questa << e adesso quale spaventapasseri usiamo!?>>

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5527&post_id=157661