Re: oscuramento e manipolazione

Inviato da  Calvero il 20/1/2010 22:37:43
Citazione:

audisio ha scritto:

Allora, pocihè non credo che Calvero si riferisse al fatto che il cinese fosse un militante anti-governo cinese e, quindi, anticomunista (anche se la Cina è molto più anticomunista della Polonia) e Carlo invece era una "zecca", come gentilmente ci definiscono molti in questo sito e fuori, ne deduco che Calvero si riferisse al fatto di protestare pacificamente (anche se Carlo non aveva armi addosso quando è uscito di casa, ha preso quello che trovava nel momento dello scontro e già qui si vede un attegiamento non pretestuosamente violento).


Esatto. Volevo intendere questo

Citazione:

Bene, allora chiedo a Calvero e agli altri:

i tibetani che hanno dato fuoco ai negozi dei cinesi in Tibet sono tutti teste di cazzo?
O esprimono un'autentica e legittimissima ribellione popolare contro un regime che sta annientando la loro cultura, addirittura l'ambiente stesso in cui vivono?


non ci prendiamo più con le analogie... e ovviamente sto con i Tibetani, e quella non è violenza

Citazione:

A volte, bisogna sporcarsi con la realtà che è fatta anche e soprattutto di violenza.


..con la violenza non bisogna mai sporcarsi. Punto. La violenza - nell'accezione che maggiormente se ne fà - non è la Forza. Non è rivoluzione.. in nessuna forma. E quello che sto dicendo io è proprio questo. Le mani non bisogna mai sporcarsele... con chi rappresenta le nefandezze di un Sistema. Si usa l'intelligenza... o si fa una rivoluzione se lo si crede necessario... se si hanno le palle... e allora è un altro discorso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5527&post_id=157653