Re: oscuramento e manipolazione

Inviato da  Calvero il 20/1/2010 1:51:46
Citazione:

audisio ha scritto:
Forse facevo bene a non entrare in questo thread.


non è vero

Citazione:

Significa, vero Calvero?, mettere subito sul piatto della bilancia un atteggiamento aggressivo al quale non si può che rispondere aggressivamente.
Per te, Calvero, Carlo era un testa di cazzo?


Per me lo ha dimostrato. La legittima difesa che qui si accenna non è mai sostenibile nei disordini di piazza, a meno che non si sia in una rivoluzione o in una guerra, ove l'intento è abbattere il nemico.

Ogni uomo che NON è un testa di cazzo si allontana e fa allontanare i suoi amici e compagni dai disordini e dai tafferugli. Di qualsiasi misura e genere. Se NON sei tanto intelligente poi da non capire che quelle manifestazioni non portano a nulla di costruttivo è un problema tuo.

Chi si sente così in forza di contestare con la Violenza le forze dell'ordine di uno Stato che è un rullo compressore , è un idiota con la patente... che cerca gli opposti da cui è attratto. Con il solito patetico epilogo che il copione aveva previsto.

<< Non discutere mai con uno stupido! chi vi osserva potrebbe non vedere la differenza >> ( mi riferisco ai fatti di Genova) .. io so perfettamente - meglio di Voi, molto meglio di voi - quali sono le negligenze, le volontà, le manipolazioni, le colpe e le ragioni ecc. ecc. delle forze di Polizia, e dei loro mandanti. In vista e meno in vista. E non sostengo certo questo tipo di atteggiamenti da un Governo che si dice eletto dal Popolo e inginocchia il popolo.

Io, lo ripeto, ho fotografato gli istanti di un cretino. Avreste preferito << un gesto cretino>>? .. e chi è quella persona che in simili situazioni riesce a dimostrare quanto è intelligente con un gesto cretino?

Se avessi la bacchetta magica, farei ritornare in vita quel ragazzo. E molti altri. E gli augurerei una vita felice. Non l'ho mai sostenuto che meritasse di morire. Non provo nessun tipo di sentimento aggradante da questi epiloghi così squallidi.

L'esaltazione (tra le righe) qui aleggiata, di un Davide Versus Golia.. è un illusione povera, subdola e pericolosa. Un gioco da uomini piccoli. Quel ragazzo non è un simbolo. Almeno come lo intendi tu Audisio. La vicenda di Giuliani, invece, è l'emblema degli schiavi che non contenti di essere sopraffatti da un Sistema marcio, si auto-ghettizzano nel gioco delle parti.

Gandhi insegna, o anche Che Guevara (per altri versi e significati). Allende insegna.
La forza con l'intelligenza, mostra il valore e la potenza di un uomo.
La forza con la mediocrità, mostra la violenza e l'idiozia di un uomo.

Il carabiniere ha sparato, come avresti sparato tu Audisio da dentro quell'auto. Il problema è perché quel tipo ha fatto il Carabiniere e perché le Prefetture hanno voluto giocare tanto squallidamente con le pedine in campo. Tanto bastardamente. Tanto fascistamente. Il problema è perché un ragazzo debba essere anche solo disposto all'idea di partecipare a tali disordini. Perché aveva un passamontagna. Perché persistere nei giochi della violenza. Giuliani come molti altri che non sono morti, è stato (cosa?) ...proprio in virtù di quello per cui voleva combattere ha sostituito il neuroni con l'adrenalina, e il cuore con le illusioni. Il carabiniere è stato l'esecutore ma lui era coerentemente legato alle disposizioni che gli avevano ORDINATO. Ha sbagliato a credere in quella professione. Ma non perché ha sparato... se pur la colpa è uguale, in ogni caso... se non peggiore.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5527&post_id=157552