Re: oscuramento e manipolazione

Inviato da  Calvero il 20/1/2010 1:25:52
Citazione:

florizel ha scritto:
Per cortesia, cerca di moderare il linguaggio: io e te non abbiamo mai mangiato nello stesso piatto, e non intendo iniziare ora.


non vedo cosa centra, comunque ci provo

Citazione:

Vedo che ce l’avete come abitudine quella di chiamare in causa i coglioni, capisco che non potete farne a meno, ma riservate la cosa alle vostre amiche. Grazie.


l'ho detto io? se è sì, non mi riferisco certo ai genitali, così come con Troie di regime, non mi riferisco alle prostitute di strada

Citazione:

A me di quello che scrive ancopietro me ne frega fino ad un certo punto; sono le approssimazioni che ritengo ancor più pericolose, e le attribuzioni gratuite di etichette e marchiature.


a me sì, interessa criticarlo ed è utile farlo... è un forum e si critica questo e quello. Se ti riferisci a me poi ... non ho fatto approssimazioni, non sono stato gratuito, e non ho appiccicato etichette. Ho accusato. E mi domando seriamente cosa sia un offesa in questi confronti. Se ritengo che qualcuno possa essere definito Idiota e ne porto le argomentazioni, puoi - come so benissimo - ripudiare e denigrare la mia opinione, ma non è un etichetta. Ho dato alle cose il loro nome. Ripeto non ho pisciato sulla tomba di nessuno; giudico severamente quel che in vita qualcuno ha fatto.

Citazione:

SE tu vuoi dire che Giuliani doveva evitare di farsi ammazzare, allora lo condivido. Ma da qui a sostenere che era una “testa di cazzo” c’è in mezzo un mare di cose che il tuo discorso sembra tralasciare. Accade quando isoli il “gesto” dalle situazioni in cui è stato compiuto.


Da qui a dire che era un testa di cazzo non ci passa un mare di cose. Il passamontagna se l'era portato da casa? o glielo hanno regalato? ...opto per la prima.

Citazione:

Respingo al mittente qualsiasi tentativo di assimilarmi ad abitudini violente: io stessa so che l’unico vero riscatto è costruire, non l’opporsi finalizzato a se stesso e la riproduzione della stessa violenza statuale.


bene allora Giuliani è stato un idiota. EDIT: il vero costruttore è un distruttore. Qui non si può ricostruire più nulla, né tanto meno ristrutturare. Se ti allarghi a una visione di insieme (che paradossalmente hai dimostrato di vedere benissimo in altre discussioni) comprendi quanto fine a sé stessa e cretina è la vicenda di Giuliani. E <<distruggere>> non lo si mette in atto con mediocrità. Occorre intelligenza, forza, tenacia, resistenza, strategia, eleganza (non diplomazia), Karisma, struttura intellettuale potente. Ed evitare le piazze. Sempre.

Citazione:

Quanto ai visi coperti, Calvero: i poliziotti che a Napoli e Genova hanno massacrato deliberatamente gente, perfino minorenni con le mani alzate, NON ERANO IDENTIFICABILI.
Non te lo scordare.


e chi se lo scorda? io?..non credo.. se è per questo, poi, hanno fatto anche di peggio. Fanno ancora di peggio. Di molto peggio. Ma non fanno solo il male. E quindi? ....Li vogliamo imitare?

Citazione:

La retorica della morte te la lascio passare come uno dei tuoi sfoghi personali: qui nessuno sta celebrando i martiri.
E beato il popolo che non ha bisogno di eroi.


..meno male..
nessuno sfogo personale: è semplicemente il nocciolo della questione che se fosse visto per quello che è, per quanto è fondante; allora bisognerebbe farsi un esame di coscienza più profondo sulla forma mentis che si ha nel difendere "la memoria" di questo Giuliani. Ovviamente potremmo andare avanti all'infinito su quanto tu consideri retorica la mia, per me, sensatissima analisi che si riconduce a questi fatti. Per te è retorica? ..neanche di striscio, nemmeno filosofia se è per questo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5527&post_id=157549