Re: oscuramento e manipolazione

Inviato da  redna il 18/1/2010 13:39:55
Citazione:
..quando scrisse ciò Pasolini non sapeva che fine gli spettava... hanno fatto passare la sua morte come un omicidio a sfondo omosessuale... quando in realtà è stato un omicidio di stato... poliziotti ligi al dovere hanno eseguito alla perfezione gli ordini... Pino Pelosi è il capo espiatorio... ma stai certo che oggi difficilmente Pasolini ripeterebbe quelle parole... non certo per difendere quei poliziotti disposti a prodursi in criminali azioni pur di accontentare i loro capi che gli assicurano impunità e una buona carriera...


non ti pare strano che proprio chi difende i poliziotti poi sia ucciso dagli stessi poliziotti (come dici tu)?

Il mandante è da ricercarsi altrove.

Se Pasolini è stato fatto fuori è perchè sapevano che ne allora e nemmeno ora avrebbe taciuto...quindi mi pare del tutto strano che tu dica che oggi Pasolini difficilmente direbbe quelle parole.
E'ovvio che non le può dire ed è ovvio che NON si sa nemmeno quello che direbbe.
Quindi stai parlando solo seguendo le TUE convinzioni di quello che LUI direbbe....ma non si possono aver riscontri e pertanto restano solo supposizioni.
I poliziotti di allora sono i poliziotti di adesso almeno come classe sociale.
Quello che è cambiato in italia sono i media in mano a pochi e le tv in mano ad uno solo, grazie a Craxi di cui si celebra l'anniversario della morte come se fosse stato un eroe (ma d'altra parte lo era anche lo stalliere Mangano...quindi perchè allarmarsi) mentre i pensionati devono ancora pagare i debiti dei lestofanti da lui guidati e da lui messi al potere dove sono tutt'ora indisturbati e pagati lautamente a vita.

Citazione:
..per come sono andate le cose a Genova, poteva finire anche peggio il bilancio di vite umane... era ciò che fortemente cercavano, ed è stato un miracolo che ci sia stata solo una vittima.... ma ciò non può distrarci dal mettere a fuoco le reali responsabilità a chi andrebbero attribuite.... facile parlare come fate alcuni di voi... Fini nella sala operativa è lui quello da perseguire in questa vicenda.... è lui che ha condotto il gioco al massacro.


bastava un morto dino, un solo morto....ma dall'altra parte (no i poliziotti ovviamente).
Il miracolo invece è CHE C'E' STATA una vittima ....cioè che qualcuno si è messo nelle condizioni di fare la vittima.....questo è il punto.
Nessuno poteva sparare ad uno disarmato, ma se aveva anche un'arma impropria in mano lo poteva fare e Giuliani si è prestato....
Le reali responsabilità delle forze dell'ordine sono uguali alle responsabilità di chi si mette contro il potere?
Suvvia......anche i ragazzini sanno che se hai delle pistole ad acqua non puoi giocare con chi la le pistole a pallettoni. E nemmeno loro fanno gli eroi.


Citazione:
Fini nella sala operativa è lui quello da perseguire in questa vicenda.... è lui che ha condotto il gioco al massacro.

bellissima intuizione....
peccato che il nostro eroe sia stato invitato in pompa magna in USA.
Peccato anche che vada poi a Gerusalemme e peccato che si voglia far fuori in tutti i modi B. senza nemmeno far luce su quello che hanno fatto realmente al G8 di Genova.
Da questo si può dedurre che chi esegue perfettamente gli ordini viene anche premiato senza nemmeno far luce sulle sue responsabilità nel massacro del G8.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5527&post_id=157312