Re: oscuramento e manipolazione

Inviato da  Calvero il 18/1/2010 0:23:46
Sertes ha scritto:
Citazione:


Tu hai evidenziato metà del problema, smettere di seguire l'informazione di regime. Però non hai parlato di come costruire l'alternativa.


ti dirò di più, ...è probabile che io abbia evidenziato UN DECIMO del problema. Fermo rimane che il primo passo è questo. Così come questi Sistemi sono concatenati e inanellati uno a uno ( li ho vissuti dall'interno), così bisogna inseminare il primo Virus. Quello che si può fare dopo, lo si potrà sapere soltanto dopo.

Dobbiamo smetterla di idealizzare soluzioni complete. Siamo più arroganti noi, che quei Bastardi che sono asserviti al gioco orwelliano. Almeno loro sono coerenti e razionali. Noi invece, da schiavi, miriamo a costruirci le ALI senza esserci impegnati a levarci prima le catene ai piedi ...un passo alla volta.

Anche il viaggio più lungo comincia sempre con un passo

Citazione:

Ancopietro invece prova a creare informazione, ma è un surrogato dell'informazione di regime, che cala dall'alto con questi post a cui lui non partecipa mai con la discussione.


Ancopietro qui è un vigliacco. Se la serietà che esibisce; la dignità di cui pare essere impregnato; è manifestata dalla forma mentis con cui si mette in discussione qui dentro, la dice lunga sul suo vero volto di arrivista che vuole un posto al Sole; pur stando dalla parte della "controinformazione". E solo perché non può entrare dalla porta, che cerca un ingresso dalla finestra. "Uomini" così sarebbero i primi a tradirti.

Citazione:

I nuovi media infatti sono proprio questo: aree di confronto, in cui sono in tanti a fare informazione, in cui certe volte si insegna e certe volte si impara.


Scusa, senza malizia .. se mi spieghi meglio, perché non riesco bene a mettere a fuoco cosa intendi. Così riesco a risponderti meglio.

PS EDIT

..le alternative non si costruiscono; si presentano.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5527&post_id=157274