Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco

Inviato da  RiccardoG il 19/1/2010 17:00:05
@ redna
Citazione:
Si dovrebbe dire NON civiltà invece che inciviltà che non significa nulla.

Non civiltà significa non avere alcuna civiltà; inciviltà significa mancare alle regole di civiltà (umana), pur possedendole. Era un mio dubbio legittimo dovuto ancora a mancanza di informazione. Con florizel ci siamo chiariti, dovresti averlo letto: se non lo hai fatto ti invito adesso, ma se lo hai fatto allora complimenti sinceri per la malafede.

Citazione:
Pensi che si possa leggere la sincertià su quello che scrivi.

Sì, e ancora vale che con florizel ci siamo spiegati, pur essendo partiti da posizioni opposte. Segno che chi vuole leggere, aldilà delle intenzioni del sottoscritto, lo può fare. Non è stato il tuo caso; poco male.

Citazione:
Parlare a chi ha 5mila post di mettersi nella mischia è ridicolo e lo dice un utente che è entrato da poco....Qualcosa non quadra Riccardo/Riccarda?!

Riccardo.
Quanto all'osservazione: il fatto che gli scarafaggi superino numericamente gli esseri umani, non li rende necessariamente superiori a loro.

@ florizel
Citazione:
Purtroppo (ahinoi) la "capacità" degli eventi di suscitare sdegno, o scalpore, o appunto terrore, è proporzionale all'assunzione dell'inganno.

Hai mai visto il film "Il presidente del Borgorosso Football Club"?
Io ricordo bene la scena di Alberto Sordi asserragliato dai tifosi a causa dei pessimi risultati, e nel momento di difficoltà il padre che gli appare e gli dice (più o meno):
"Figlio mio... ricordati che la folla è femmina: ama essere fottuta."
Sordi si alza, parla alla finestra come un piccolo duce, e tutto si risolve magicamente.

Brutalità a parte, la sintesi è perfetta.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5502&post_id=157492