Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco

Inviato da  redna il 18/1/2010 9:13:33
Citazione:
Come ben ricordavo, io ho scritto inciviltà, non civiltà: troppa fretta di liquidarmi?


se ho scritto civiltà e non inciviltà c'è un motivo. Si dovrebbe dire NON civiltà invece che inciviltà che non significa nulla.
Ti liquidi da solo in questa maniera.

Citazione:
Ecco perché mi sono permesso di far notare che quella espressione, mi pare di Blondet, potesse avere senso.


non ne ha nemmeno a cercarla con il lanternino, anche se lo ha detto Blondet

.Citazione:
A parte il fatto che sulla mischia il mio era un complimento sincero (dunque siamo già in due a non saper leggere), dal momento che non so niente non significa che non debba muovermi per capire, anche con parole dure se serve.
Se poi tu sai tutto e alla perfezione, se ti candidi avvertimi perché farò carte false pur di farti avere il mio voto


il tuo complimento sincero è patetico. Pensi che si possa leggere la sincertià su quello che scrivi.
E'meglio se leggi QUELLO HE C'E critto e non i complimenti sinceri che hai nella tua mente e che bisogna intuire....Parlare a chi ha 5mila post di mettersi nella mischia è ridicolo e lo dice un utente che è entrato da poco....Qualcosa non quadra Riccardo/Riccarda?!

Quello che so io è che è meglio se si attieni al tema e non andare a fantasticare se mi candido o meno che nessuno te lo ha chiesto.

E adesso smartellati pure i coglioni, in tutta tranquillità.

EDIT

L'italiano sta diventando lingua sconosciuta
è stata fatta diventare sconosciuta da chi dice una cosa e intende dirne un'altra. Non certamente da chi sa il significato di quello che dice, ma da chi, per stupida supponenza,dice che non è corretto il 'modo' in cui lo afferma.
Più che lingua sconosciuta l'italiano, stanno diventando gli italiani incapaci di esprimersi.



Televisione, Internet e giornali hanno una grossa influenza sulla circolazione delle parole: "Dopo alcune campagne pubblicitarie ci chiedevano se era corretto utilizzare il plurale di latte e in effetti si può, se si intendono diverse qualità di latti. Altri ci hanno consultato sulla differenza fra immigrato o migrante" riprende Raffaella Setti. Il fatto è che la lingua è in continuo mutamento e l'uso comune finisce col modificare la grammatica:

la circolazione delle parole senza il loro significato intrinseco finisce col rincoglionire tutti.
Casomai le campagne pubblicitarie e internet non lo avessero già fatto.



Pe la serie nulla di nuovo sulla penisola e isole comprese...


Sul piano più generale, poi, il responsabile dell'Interno ha sostenuto che "l'Italia non è un paese razzista", anche perché "gli immigrati che hanno un regolare contratto di lavoro in Italia hanno tutti gli stessi diritti dei cittadini italiani, tranne quello di voto e non è così in tutta Europa e nel resto del mondo". Il ministro dell'Interno ha poi fatto il punto sulla lotta alla criminalità organizzata. In 18 mesi, ha ricordato, ci sono stati sequestri per 7 miliardi di euro e sono stati arrestati una media "di otto picciotti al giorno ma questa è la parte sbirresca". Insieme a questa serve una "ribellione", che può partire con la denuncia di un'estorsione, "una rivolta come è successo in Sicilia" dove il responsabile degli industriali ha deciso l'espulsione dall' associazione di categoria dei collusi con la mafia. Un aiuto in questo senso viene anche dalla decisione di obbligare chi vince appalti pubblici a denunciare eventuali tentativi di estorsione. uesto non riguarda solo il Sud ma anche il Nord visto che "ci sono segnali che mostrano interessi della criminalità organizzata perchè ci sono tanti soldi" per eventi come l'Expo o per la ricostruzione dell'Abruzzo.
http://www.repubblica.it/cronaca/2010/01/17/news/maroni_su_rosarno-1984669/

anche questo è un tipico caso in cui ci si esprime con un italiano 'corretto' ma in sostanza non si dice nulla.
Però lo dice bene e questo consola quelli che vogliono farsi la solita bella 'italica' pennichella.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5502&post_id=157286