Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco

Inviato da  RiccardoG il 16/1/2010 16:11:42
@florizel
Ho citato il fatto dei musulmani perché riporto testimonianze: di perdere tempo a fare il razzista della domenica non ne ho proprio voglia. Lo so perfettamente che anche gli Italiani sono in grado di fare le stesse cose, è questione di cultura; ma se ci metti pure la differenza linguistica e la poca voglia di non mischiarsi (perché integrazione è già troppo oltre), beh... sfido qualunque insegnante a completare decentemente un programma minimo.

Citazione:
E'tempo sprecato parlare di queste cose quando non si sa nemmeno da che parte inizia il vero problema

redna, se lo dici sarà sicuramente vero. Infatti notoriamente per risolvere un problema che non ha né capo né coda si evita accuratamente di parlarne.
Io direi invece che anche questo fatto aiuta nella politica schiavista (contenta florizel?) che porta questi morti di fame a tentare di fare un po' meno fame, perché se accettano quelle condizioni disumane posso immaginare che lo facciano solo per quei quattro miseri euro, dal momento che anche una minima parte, se finisce nelle mani delle loro famiglie, ne significa la sopravvivenza per mesi.

Prima si parlava di sussidi stagionali ad esempio per studenti, anni fa: adesso che mi fai presente la truffa burocratica della UE, comincio a collegare i fatti. Non è poi tanto lontano dal vero che le due questioni siano legate.

Citazione:
I veri insegnanti che sanno che viene svalutata in questa maniera la cultura perchè si sono arresi di fronte a questo? .... ovviamente al gioco ci stanno anche loro,....per la pagnotta si arriva a questo?

A quanto pare sì.
Non dimentichiamo il bel periodo dei 18, 27 e 30 politici, che ha sfornato anche una parte degli attuali insegnanti, i quali se ne guardano bene dal curare la formazione umana degli studenti, perché non ne sono in grado né potrebbero sopportare di venire superati in intelligenza dai discenti.
È la solita mentalità da paese secondo la quale pur di non risultare inferiore agli altri, si preferisce che gli altri stiano più in basso di loro: un'ottimizzazione che credo Vilfredo Pareto avrebbe trovato alquanto discutibile.

Citazione:
“Per favore non aiutateci più!”

Ho visto ultimamente un video, a proposito del genocidio che si è tentato di imporre nel vertice di Copenaghen con la scusa volgare del falso riscaldamento globale causato dall'uomo: in esso un economista nero, suppongo centroafricano, si lamentava del fatto che le nazioni ricche sconsigliavano (e posso immaginare i metodi di persuasione) ai paesi poveri di usare le loro risorse, petrolio in primis, per cercare di risollevarsi dalla povertà. Continuava il tipo dicendo che premevano per far adottare loro le tecnologie alternative, ma di cui i locali non sapevano che farsene, ovviamente.
Esistono associazioni protette dai governi -che infangano il nome di molte onlus- che non aspettano altro che le disgrazie perché su quelle campano, a suon di gioielli. Haiti non farà eccezione... anzi.
Già da parecchi decenni molte personalità africane chiedono di non essere aiutate, esattamente come il sud Italia non vuole più i soldi a pioggia: un motivo ci sarà se sono così apparentemente pazzi da non volere i finanziamenti!
Bisognerebbe imparare la lezione dell'Argentina che, sbattendo la porta in faccia al (s)Fondo monetario internazionale, dandosi una moneta propria -del popolo- guarda caso ha ribaltato la situazione di povertà. Ma siccome è un argomento troppo scottante, col cavolo che lo vedrete in televisione (o come la chiamo io, teleguardone)

Citazione:
L'interessante punto di vista non era probabilmente interessante per nessuno

redna, fa piacere vedere con quanta passione ti butti nella mischia, ma non è che la gente stia qui ai tuoi piedi. Può darsi che Lezik85 non abbia potuto vedere quel post per motivi molto più semplici del menefreghismo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5502&post_id=157161