Re: i fatti di rosarno calabro ed il prof.panebianco

Inviato da  redna il 16/1/2010 11:40:06
Citazione:
Adesso sono curioso di capire se il balletto ricomincia, perché qualcuno le arance dovrà pur coglierle; conoscenti nel tempo mi hanno detto che in Sicilia alla frutta e alla verdura da far marcire ogni anno viene fissata una quota, altrimenti addio alti profitti; ma comunque il resto deve arrivare sulle tavole, altrimenti addio profitti alti o bassi che siano.

Riccardo G, ciao

mai sentito parlare di quote UE per la coltivazione ???
Le arance a altra verdura si fanno marcire perchè la manodopera non conviene e la UE da molto di più quale risarcimento.
E'tempo sprecato parlare di queste cose quando non si sa nemmeno da che parte inizia il vero problema e ognuno ha una propria opinione che è del tutto personale e non conforme alla realtà del momento.

Comunque non è solo la Sicilia ma tutta la coltivazione in Italia che è soggetta a quote UE...e da anni ormai.




Citazione:
Insomma gli insegnanti devono formare teste esteticamente belle (forse non sapete che razza di vuoti a rendere siano le riunioni didattiche), e non formare teste pensanti: sminuendo il valore della cultura, è gioco-forza che non si abbiano più problemi a mischiare gli uni con gli altri in una sintesi didatticamente fallimentare.


Gli insegnanti devono formare consumatori e consumatrici futuri che tengano questo sistema.
Per questo scopo è meglio se sono ' non pensanti '.
I veri insegnanti che sanno che viene svalutata in questa maniera la cultura perchè si sono arresi di fronte a questo? .... ovviamente al gioco ci stanno anche loro,....per la pagnotta si arriva a questo?

come risultato la scuola sta saltando....
Secondo i giudici, il Piano programmatico (quello che ha teorizzato e sta attuando il taglio di 133 mila posti nella scuola in soli tre anni) viene impropriamente "richiamato a monte e a valle", ma prende atto che il ministero riformulerà il testo. Ma c'è dell'altro. Il Consiglio di stato mantiene forti perplessità sul Comitato scientifico (con soggetti esterni) e sui Dipartimenti di cui le scuole dovrebbero dotarsi fra qualche mese. "La disposizione suscita perplessità" sia perché gli organismi in questione sono estranei alla delega che il Parlamento ha votato al governo sulla riforma, sia riguardo "al rispetto dell'autonomia scolastica, apparendo poco convincente la giustificazione fornita dal Ministero".

Citazione:
Tornando all'argomento degli scontri: gli immigrati che hanno spaccato un po' di cose, hanno preso di mira quelle dei loro sfruttatori, oppure hanno semplicemente dato sfogo alla rabbia del momento sulle prime a portata di tiro?

non saranno stati sobillati ad arte in prossità delle elezioni regionali?

Citazione:
Se vale la seconda allora credo si possa parlare di scontro di inciviltà, senza per questo togliere nulla alla necessità sacrosanta dei neri di reagire.

lo scontro di civiltà dopo che si accetta un lavoro a condizioni da schiavi o dopo che si entra con documenti falsi pensi che abbia una ragione di esistere? dopo che si è stati mandati via dal proprio paese natale come surplus pensi che si possa parlare di scontri di 'civilta'?

E dopo chi viene espulso dall'italia lo si lascia morire così a seguito di accordi chiami ancora questo 'scontro di civilità:
MORIRE NEL DESERTO
La sacrosanta ragione dei neri di reagire, siccome sono essere intelligenti come noi, la dovevano di diritto farla valere sulla propria terra di origine e non piegarsi a compromessi.

RiccardoG...buon proseguimento.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5502&post_id=157142