Re: Dedicato a Ciaodino (rotazione e rivlouzione Lunare)

Inviato da  niio il 29/1/2010 10:20:27
vedi, dino, ho smesso di parlare con te, non solo perché sei offensivo, ma perché non è più divertente, e non avendo nulla da dimostrare, non ho nessun motivo di proseguire oltre al divertimento.
Il tuo problema non è solo l'offensività, ma la tua palese ignoranza (non lo intendo come offesa, ma come dato di fatto, l'hai dimostrato ampiamente in questa discussione) e la tua incapacità di argomentare e di mantenere una discussione, non dico scientifica, ma anche solo logica e civile. Non rispondi alle domande, dai risposte che non centrano, non leggi i post, scrivi cose prive di contenuto. Quando messo alle strette, diventi offensivo.

Questo non sarebbe di per se un grosso problema, se non fosse che sei assolutamente convinto di essere l'unico genio (e solo l'ignorante è convinto di essere un genio), e che ci sia un complotto ordito dal mondo contro di te, per cui puoi attribuire tutte le contraddizioni al complotto.
Ah, e una mancanza di capacità o di volontà di astrazione.

In molti altri casi, avrei concesso nella discussione anche un minimo beneficio del dubbio. Perlomeno un "ma non esiste nessuna prova di" o un "ma non ho nessun valido motivo per pensare che" o un "potrei sbagliarmi ma faccio l'assunzione con meno postulati aggiuntivi", ma nel tuo caso, le tue affermazioni sono perlopiù dimostrabili come false, percui non posso concederti nemmeno questo. Se tu mi avessi detto, al momento non ho nessun modo di determinare personalmente, con sicurezza, che la terra ruoti attorno al sole, saremmo potuti andare avanti in una discussione che sarebbe potuta sfociare nel solipsismo e nella filosofia della scienza.

Ma se mi dici che il principio di archimede è sbagliato, ignorando la gravità specifica e il tronchi che galleggiano nei fiumi, o che secondo la legge di newton la luna dovrebbe cadere verso il sole, ignorando che la legge di newton dice che la luna dovrebbe orbitare attorno al sole (ed è quello che fa, con solo una piccola perturbazione data dalla terra), mi spiace, quello che dici non è sbagliato, è proprio falso.
Come direbbe Pauli, "not even wrong".

ora, dino, vai pure avanti per la tua strada, convinto di aver "VINTO" questa discussione.
Proprio come con il pazzo che è convinto che gli altri si siano "CHIUSI FUORI" dalla cella imbottita, il resto del mondo andrà avanti ignorandoti e squotendo la testa.

Giovanni

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5500&post_id=158322