Re: dove abiti? In via Craxi

Inviato da  redna il 8/1/2010 13:02:34
Giusto riabilitare Craxi....era parte di un sistema
e anche è meglio sospendere i processi a B. perchè DEVE governare....

I fantasmi della prima repubblica parlano ancora (e sono sempre stipendiati da tutti noi...) dandoci perle di 'saggezze' come questa:

Citazione:
Ne parla con rimpianto, quasi con nostalgia.
«Quando è morto mi è dispiaciuto molto».

forse gli dispiaceva anche quando era in vita....

Citazione:
Craxi come Berlusconi? Il paragone non lo affascina,

eh già......I paragoni devono 'affascinare' altrimenti che paragoni sono?



per quanto riguarda intitolare una strada a Craxi, De Mita risponde:

Citazione:
È favorevole all’idea di intitolare all’ex leader psi una strada di Milano?
«Dico di sì, con grande convinzione. A dieci anni dalla morte aprire una riflessione sulla vicenda umana e politica di Bettino Craxi, più che opportuno, forse, è necessario».

e sarebbe anche necessario capire come mai 'quelli' della DC sono ancora ai loro posti e Craxi invece ha dovuto andarsene.....Forse più che De Mita qualcosa in più ne sa Cossiga; invece di continuare ad esternare dovrebbero cominiciare a dire come ha potuto Craxi andare al governo e perchè, indisturbato, ha messo su un sistema di tangenti ma fino ad un certo punto... poi lui ha pagato, altri no. Craxi non c'è più, però lo rimpiangono...è diverso, ma altri restano sempre il potere ombra della repubblica....decrepiti e immortali senza nessuna voglia di andarsene.

EDIT

di vie dedicate a Craxi ce ne sono già sei o sette....

“Quattro anni fa e io e la figlia Stefania - continua il legale - inaugurammo a Ozieri in provincia di Sassari la prima via intitolata a ‘Bettino Craxi statista’. E lo facemmo con un grande consenso popolare. Poi fu il turno di Aulla e adesso in Italia le strade dedicate a Bettino sono sei o sette”.

E le polemiche di questi giorni?

“In gran parte si tratta di strumentalizzazioni e tra i responsabili principali ci sono i forcaioli di razza che allora agitavano il cappio in Parlamento e facevano il tifo per Mani pulite. In realtà sono sempre gli stessi. Poi c’è chi utilizza Craxi per colpire Berlusconi. Insomma, la polemica va al di là della figura e della storia di Bettino per cercare di influenzare il dibattito politico di oggi”


Addirittura, secondo il suo avvocato Giannino Guiso, "di strade dedicate a Craxi ce ne sono sei o sette".

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5490&post_id=156400