Re: AGGIORNAMENTO

Inviato da  audisio il 11/1/2010 12:25:19
Lezik, quando parli di destino tracciato o di futuro già scritto, ragioni in termini lineari e unidimensionali, come se il tempo fosse un qualcosa che scorre in un'unica direzione.
In realtà, se il tempo fosse solo una questione di frequenza?
Se, per passare da un livello temporale all'altro fosse necessaria solo una certa quantità di energia vibrante ad una determinata frequenza?
Come gli elettroni che saltano da un'orbita all'altra?
D'altronde, il tempo è definito dalla luce, ossia dall'energia, lo diceva già la teoria della relatività, oggi con la quantistica siamo oltre.
Se potessi viaggiare ad una velocità prossima a quella della luce, la tua esperienza del tempo cambierebbe, ma questo vuol dire che il tempo non scorre uniformemente, anzi non scorre proprio.
D'altronde, se credi come credo io che noi siamo parte di Dio e che Dio è definito come cio che è, è stato e sempre sarà, anche noi condividiamo questo stato.
Ma non possiamo cogliere a pieno questa verità perchè il nostro essere è necessitato dalla nostra fetta di spazio-tempo.
Ricerca delle notizie sul famoso paradosso della pistola quantistica, ti fa capire molte cose sull'essere e il non essere, sulla probabilità e il caos...
Ti basti sapere che tu sei qui perchè la pistola ha sparato un colpo a vuoto, ma in altri universi ha sparato un colpo vero ma tu non puoi saperlo appunto perchè il proiettile ti ha centrato...

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5461&post_id=156605