Re: un'altra storiaccia

Inviato da  florizel il 14/1/2012 16:58:32
Caso Cucchi, "Il pm manda all'aria l'udienza dei consulenti".

"Era un'udienza attesissima quella di oggi in Corte di Assise a Roma per la morte di Stefano Cucchi, il trentunenne deceduto tre anni fa nel reparto carcerario dell'ospedale Sandro Pertini.
Ormai il dibattimento sta per concludersi, senza grandi speranze per la verità.

Le circostanze che hanno portato alla morte di Stefano continuano a restare nebulose, poco chiare, quasi che il ragazzo - come qualcuno d'altronde ha cercato di far "passare" sin dall'inizio della vicenda - sia morto di "consunzione", senza una reale e concreta responsabilità.
Oggi, però, avrebbero dovuto parlare i consulenti della famiglia Cucchi. "Hanno fatto un lavoro straordinario" ha sempre detto la sorella di Stefano, Ilaria, molto soddisfatta delle conclusioni a cui il lavoro dei cinque consulenti ha portato: e cioè, in breve, che le lesioni subite da Stefano nel pestaggio hanno avuto una causa diretta nella sua morte (secondo la tesi della Procura Stefano è stato picchiato nei sotterranei del tribunale, dopo aver subito il processo per direttissima per spaccio di sostanze stupefacenti).

Sin dalle 7,30 di questa mattina in aula sono arrivati i tecnici di un'agenzia ingaggiata dalla famiglia per montare i video su cui dovevano essere proiettati i documenti messi insieme dai consulenti, e le loro conclusioni. Un appuntamento, quello di oggi, "prenotato" sin dal 20 dicembre, quando gli avvocati di parte civile avevano fatto presente al giudice e ai pm - Vincenzo Barba e Francesca Loy - che oggi sarebbero stati convocati i periti. Invece è andato tutto all'aria, e per sapere la verità dei consulenti di parte bisognerà aspettare due settimane.
Ad opporsi alla loro audizione, proprio i pubblici ministeri."



"Lo Stato ci ha portato via nostro figlio ed ora ci impedisce di avere verita' e giustizia".

Mi sembra il minimo delle conclusioni a cui un padre può arrivare.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5331&post_id=211851