Re: un'altra storiaccia... ed un'altra ancora...

Inviato da  THULE il 3/7/2011 13:13:44
E' ora di farla finita con gli stereotipi della polizia violenta e fascista.
Alla base c'è solo un problema di "regola d'ingaggio" e di "comunicazione" che per colpa degli stessi vertici della polizia, politicizzati e burattini dei politici (a loro volta servi di altri poteri) non viene risolto.
Il problema nasce dal mancato riconoscimento giuridico, da trasporre in chiare procedure d' ingaggio, che al personale di polizia in uniforme e ai suoi ordini (legali) non si possa opporre resistenza, men che meno basata sulla violenza fisica.
Per cui se il soggetto fermato comincia a usare violenza, il poliziotto in uniforme ha tutto il diritto-potere di usare i mezzi proporzionati (manganello, arti marziali, ma, come negli USA, Taser, spray accecante, ed altro) per ridurre il resistente violento all'impotenza.
Per voi è inaccettabile, ma è così in tutto il mondo con qualunque governo al potere.
Per cui l'esatta "comunicazione" è: qualunque atteggiamento/manifestazione non violenta di fronte alle forze dell'ordine è perfettamente legittimo; se si usa invece una resistenza con contenuti di violenza la polizia ha il suo diritto di applicare la regola d'ingaggio (che autorità vili nell'anima e nella professione non dichiarano apertamente).
I danni collaterali, ovvero morte di soggetti deboli fisicamente che però hanno scelto la via della resistenza violenta, sono semplicemente casi del destino.
Purtroppo la vostra faziosità vi annebbia anche la ragione.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5331&post_id=197600