Re: un'altra storiaccia... ed un'altra ancora...

Inviato da  florizel il 9/5/2010 20:13:12
"Nostro figlio picchiato dalla polizia" Denuncia dei genitori in un video-shock.

Si scrive nell'articolo di Repubblica (... tanto per decifrare le insidie della DISinformazione):

"Scambiato per un ultrà, picchiato dalla polizia e rinchiuso in carcere, in una cella d'isolamento, per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale."

Già qui onestà vorrebbe che si chiarisse COSA abbia fatto si che il ragazzo venisse "scambiato" per un ultrà, visto che circolava NORMALMENTE in strada come tanti altri su uno scooter.

Inoltre, cercare di capire COSA determina la chiusura in cella di isolamento, cioè se per quel tipo di reato ATTRIBUITO al ragazzo è prevista questa misura.

"Stefano era uscito per andare a festeggiare il quindicesimo compleanno del cugino in un pub a 400 metri da casa sua. Alle 23 e 45 è arrivato davanti al locale "Regina di cuori" di viale Pinturicchio. Ma era chiuso.
Così Stefano, che portava sul suo scooter anche un amico, ha fatto inversione, per tornare indietro.
A questo punto un agente si è avvicinato e, a quanto si sente dal video girato dai residenti, si è rivolto a lui dicendo: "Che fai? Guardi? Che state a fa'?". Subito il primo schiaffo. Stefano ha reagito chiedendo al poliziotto perché lo avesse colpito e in un attimo è stato accerchiato e preso a manganellate da un gruppo di agenti in tenuta anti-sommossa."


Il video che ha ripreso la scena (anzi, i tre video, erano tre quelli che hanno ripreso la scena) descrive un'aggressione del tutto arbitraria da parte degli agenti; ma la cosa più inquietante è che dopo averlo arrestato, invece di condurlo in questura lo hanno portato allo STADIO, dove "...lo volevano costringere a firmare un foglio in cui non accettava il soccorso sanitario. Mio figlio ha messo la crocetta su "accetto". Poi l'hanno trasportato in carcere".

"Mamma devo rimanere qui ancora qualche giorno, ho paura di non farcela ad arrivare a lunedì, sto male".

"HO PAURA DI NON FARCELA AD ARRIVARE A LUNEDI'".
Un ragazzo arrestato che dice una cosa del genere deve far presagire che parla con cognizione di causa. E' preoccupante. Molto.

Qui il video.

Ed il resto su youtube.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5331&post_id=166030