Re: un'altra storiaccia

Inviato da  J3njy il 15/11/2009 5:17:36
La madre dei cretini è sempre incinta, i proverbi più antichi solitamente sono i più saggi e di cretini in questo thread ne ho già individuati alcuni.

Ovviamente non cadrò ai vostri livelli nel dire chi è cretino o meno, ma spero che ci arriviate da soli seguendo il filo logico del mio discorso.

Fare di tutta l'erba un fascio è sempre stato sbagliato e lo è tuttora dato che come la filosofia buddista chiaramente insegna con il Tao, ci sono elementi "buoni" in mezzo a tanti cattivi ed elementi "cattivi" in mezzo a tanti buoni.

Tralasciamo la piccola parentesi filosofica ed attiviamo al punto citando FATTI e considerazioni e deduzioni LOGICHE sui fatti :

1) Cucchi è stato arrestato per possesso di un modesto quantitativo di droghe.
2) Cucchi è entrato vivo e vegeto
3) Cucchi è uscito morto con lividi e fratture EVIDENTI che non possono essere fatte passare come un "incidente di percorso".

Assodiamo una volta per tutti questi fatti e rendiamoci conto che :

1) Quando un detenuto viene arrestato e portato in carcere deve avere in ogni caso (parlassimo anche di Jack lo squartatore) le dovute cure mediche, la legittima assistenza legale, la giusta nutrizione.

2) Qualora vengano a mancare SOLO UNO di questi diritti precedentemente espressi si è in chiarissima mancanza di professionalità nonchè si scende ad OMICIDIO COLPOSO.

3) La mancanza di trasparenza di tutte le procedure e la mancanza di possibilità di parlare con l'esterno aggrava ulteriormente il punto prima citato.

E' un dato di fatto e penso anche facilmente immaginabile che una volta entrato in una caserma o in un carcere si è alla mercè totale degli agenti di turno che possono in qualsiasi momento massacrarvi di botte invocando poi la legittima difesa qualora ci fosse una rivendicazione legale.

Essere soli contro 1,2,3,4 ... poliziotti equivale ad andare al processo mettendo in tavola la vostra parola contro quella di molti altri agenti.

Se poi oltretutto uno ha anche la fedina penale sporca (magari per banalissimi reati) ecco qui che la vostra parola vale praticamente NIENTE.


Essere in custodia significa avere personale ADEGUATO che sia in grado di prendersi cura della persona.
Quando un poliziotto ha in custodia un'arma non può mica permettersi di farsela fregare e qualora succeda è nell'interesse proprio fare una puntuale e formale denuncia del fatto per essere manlevato da eventuali crimini che possano essere stati commessi con la sua arma.

Quando ciò non succede il poliziotto viene ritenuto RESPONSABILE del reato stesso eccetto nel caso in cui riesca a DIMOSTRARE l'estraneità al fatto e provare dunque la sua versione.

Morale della favola :

Io ti affido una persona ... tu me la ridai morta ... SEI RESPONSABILE e vieni accusato come MINIMO per omicidio colposo.

Non vedo perchè questa prassi è NORMALE nei casi di babysitter e non possa esserlo nei casi di agenti delle forze dell'ordine.

PS : Il discorso è talmente LOGICO e banale che chiunque non è daccordo è un emerito IDIOTA.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5331&post_id=151782