Re: un'altra storiaccia

Inviato da  florizel il 11/11/2009 0:00:00
Lezik
Citazione:
Non credo che Giovanardi abbia facoltà intellettive superiori ad un'ameba, altrimenti inizierebbe a domandarsi poichè una persona () come lui sia stata messa dove egli stesso si trova ora.

Io propendo fortemente per il credere che sappia perfettamente perchè occupa quel posto. Così come sono convinta che si commette un grande errore nel ritenere che si mettano a posti governativi di rilevanza individui che non sanno cosa quello che dicono.

L'essere giudicati in base all'ipotetica mancanza di cervello, e sapere che le proprie affermazioni producono questo giudizio, è un modo di derespozzabilizzare se stessi e l'istituzione di cui si è al servizio.
Oltre che fornirsi un alibi.
Il messaggio che si intende far passare, a mio parere, mira a creare, per poi additare in negativo, uno stereotipo "divergente" da ciò che viene considerato socialmente "giusto"; e a minimizzare dove invece serve punire, e guarda caso si minimizza sempre nei confronti di chi fa abuso del proprio potere.

Una politica della "creazione del nemico" che non si limita a decisioni come quella di bombardare interi paesi per scongiurare il pericolo terrorismo.

La logica è la stessa.

Di Stefano Frapporti si sa davvero poco, c'è qui una lettera del padre, e la notizia riportante il rifiuto da parte delle autorità carcerarie di farlo parlare al telefono con la sorella.

Inoltre:

«...Il fatto che Stefano avesse firmato per non telefonare a nessuno mi sembra stranissimo. Io gli facevo da mamma, mi chiamava per qualsiasi sciocchezza. Il comandante della polizia penitenziaria poi mi ha raccontato che a un certo punto avrebbe voluto chiamarmi, ma avendo già firmato la rinuncia non è stato possibile».

I dubbi sono tutti legittimi.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5331&post_id=151502