Re: un'altra storiaccia

Inviato da  florizel il 3/11/2009 23:18:45
Stefo
Citazione:
per un padre vedere il figlio così, dopo sei giorni che chiede notizie, avere una notizia in quel modo, detta in quel modo, chiedere addirittura - è quasi una beffa! - alla dottoressa che ci è venuta a comunicare all’esterno del carcere la morte di Stefano, dice “ ma potevate chiederlo ai medici?”, ma come?! Sono cinque giorni che veniamo qui a chiedervi e non ci avete fatto entrare!

Aldo Bianzino: alla moglie che non sapeva della morte e che chiedeva quando lo avrebbe rivisto, hanno risposto "martedì, dopo l'autopsia".

Francesco Mastrogiovanni, ricoverato per TSO, non ha potuto ricevere la visita dei parenti, nonostante non fosse una detenzione, ma una "cura"... premesso che un TSO possa essere definita tale.

Federico Aldrovandi: pur di alleggerire la boiata che hanno fatto, sono arrivati a dargli del drogato.

Pare che ci trovino un gusto particolare a dare notizie del genere con la massima freddezza possibile, e a demolire la vittima della loro brutalità con stereotipi ed etichette.

Per 20 grammi di hashish è stato massacrato (altro che menarsela con la presunzione di reato da parte dei robocop in divisa...), mentre ai consumatori abituali di coca e servizietti sessuali a suon di migliaia di euro a serata (più o meno quanto prende un operaio o un impiegato in 7 8 mesi, respirando fumi velenosi o sbrigando inutili pratiche) viene addirittura mantenuta la guardia del corpo.

a_mensa
Citazione:
e poi bisognerebbe aver fiducia di carabinieri, giudici, guardie carcerarie e struttura ospedaliera ?? li si annidano degli assassini e chi li copre è complice di omicidio per tortura.

E si continua a parlare di "mele marce", senza chiedersi perchè continuano ad aumentare, in quale humus vengono coltivate tali efferatezze, e se la certezza di impunità non sia alimentata da modelli istituzionali sempre più putridi e marcescenti.

Chi in questo forum ha polemizzato giudicando immotivata la certezza che Stefano Cucchi sia stato massacrato da agenti in divisa, dovrebbe riservare certi sofismi ad altri ambiti: i carabinieri che avrebbero ricattato quell'altro porco di Marrazzo sono dentro; gli individui che avrebbero torturato fino ad ammazzare Stefano Cucchi, non sono nemmeno indagati.
Chi sono i servi idioti, e chi i protetti?

E non ci si stupisca se tra i diversi settori delle istituzioni, la gerarchia interna impone di scaricare le colpe sui pesci più piccoli.
Deve pur cadere qualche testa, per non far inceppare l'intero meccanismo.

Licenza di uccidere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5331&post_id=151183