Re: Uno dei tre bimbi non deve nascere.

Inviato da  Davide71 il 27/10/2009 11:21:36
Ciao a tutti:
il problema é che, quando si forza la mano alla Natura, poi l'intero processo diventa innaturale. Bisogna semplicemente sapere quando fermarsi.
Un esempio semplice: io do da mangiare a dei gatti randagi. Questi gatti, moltiplicandosi, hanno provocato le lamentele dei vicini, perché andavano in giro a chiedere (e rubacchiare...) cibo e perché i cuccioli spesso morivano.
Risultato: un'associazione filo-felina adesso mi rifornisce di cibo e mi ha sterilizzato tutte le femmine. Anche quando uno tiene un gatto o un cane in casa spesso lo fa sterilizzare per evitare numerosi problemi. Per non parlare della situazione paradossale degli animali da allevamento.
Nello specifico:
1) se lei non riesce ad avere figli dovrebbe capire che sarebbe meglio per lei (o lui, se il problema è una debolezza spermatica) che non li avesse, ma sono cose che le donne non capiscono esattamente come gli uomini;
2) la fecondazione assistita é innaturale; se le possibilità di successo sono un po'meno di un terzo, gli scienziati si aspettano sempre che uno dei tre embrioni vada kaputt da solo;
3) ma se non succede occorre ricordare che lei, naturalmente, non avrebbe potuto avere un parto trigemino e neanche gemellare (almeno non con il suo uomo);
con ciò si conclude necessariamente che uno dei tre embrioni (che sicuramente è tato impiantato per massimizzare le probabilità di riuscita dell'intervento) debba poi essere eliminato se l'intervento riesce. Dall'articolo sembrerebbe persino che la madre venga "spinta" (se non obbligata, ma basta spaventarla e i medici ci riescono benissimo). Mi stupisce che tengano il secondo.
Insomma, se forzi la mano alla natura sei quasi sicuro che dovrai intervenire dii continuo per "mettere una pezza".

OT:Potrei fare un parallelo con il libero mercato ma questa è un'altra storia. Scusate la deformazione intellettuale...

In sostanza: io non consiglierei ad una donna che abbia avuto un figlio per vie naturali di abortire. Tuttavia potrebbe essere che sia necessario farlo per un figlio avuto per vie artificiali.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5328&post_id=150313