Re: L'invasione - Un'indagine su LC

Inviato da  Mande il 12/12/2009 8:49:35
Calvero
Citazione:

Se siamo in un Forum comunque dichiaratamente Moderato, si parla semplicemente di coerenza. Non di censura. Tutto qui. Se fosse vero che a_mensa stesse chiamando forze di censura, facendo le debite proporzioni allora significherebbe che se la Polizia ritira la patente ad un ubriaco stia attuando una forma fascista di censura. Eh.. col cazzo.. non è così

Il se fosse vero puoi pure toglierlo. Se non hai letto l'intervento iniziale di a_mensa te lo riporto:
Post #387
Citazione:

chi apre un 3d, ha un messaggio da mandare, giusto o sbagliato che sia, deve comunque avere la possibilità di farlo (secondo me, se ho interpretato correttamente lo spirito di LC).
bene, diamo la possibilità a chi apre un 3d, di censurare eventuali interventi.
al massimo, se censurasse troppo, se spegnesse una voce corretta, il rischio di abbandono da parte del pubblico lo correrebbe lui.
in compenso chi si sentisse censurato a sproposito, potrebbe aprire un suo 3d, sotenendo la sua tesi.

La proposta di a_mensa era semplicemente di dare la possibilità di censura a chi apre un thread.
Il motivo della sua richiesta te lo ho spiegato nel precedente intervento ben articolato. Il tuo esempio del poliziotto può star bene nel caso di un moderatore che fa rispettare delle regole.
A_mensa invece voleva semplicemente censurare gli interventi ai quali non è in grado di controbattere.

E' interessante notare che dopo il mio intervento non prova per nulla a difendersi dalle accuse. Come potrebbe? I fatti sono li a testimoniare il suo comportamento. Per lui è tutto normale...

Interessante poi il commento di Pispax totalmente fuori tema. Precedente proprio a questo. Prende un pezzo del mio intervento dove evidenziavo il comportamento di a_mensa e mi accusa di essermi fumato uno spinello...

Il problema non è la sua opinione legittima o meno.

Il problema è che qui non si stava discutendo di economia ma del comportamento di eventuali invasori. Se aveva delle obiezioni da fare sul tema il thread apposito è aperto. Perché non l'ha fatta lì?

Mistero misterioso...

Per pura coincidenza però Pispax è uno di quelli che ha partecipato alla discussione ormai nota reiterando sempre e continuamente obiezioni pretestuose pur di provare a confutare quello che non accetta.

Se voleva difendere il comportamento scorretto di a_mensa poteva parlare a sua difesa invece entra a gamba tesa con un OT pur di screditare un accusatore.

Come sempre finiti gli argomenti si prova la carta dell'attacco alla persona.

Non so se questo possa essere definito un'invasione come da oggetto del thread ma se lo è siamo di fronte a qualcosa di assai insidioso.

Il fatto stesso che a_mensa dopo il suo comportamento abbia avuto il coraggio di venire qui a chiedere che chi apre un thread possa censurare gli interventi di chi volesse parteciparvi è inconcepibile.

Il maestro del "chiagne e fotti":
http://it.wikipedia.org/wiki/Le_mille_balle_blu
Citazione:

Gli autori ricordano volentieri ciò che di Silvio Berlusconi scrisse Indro Montanelli: "È il bugiardo più sincero che ci sia, è il primo a credere alle proprie menzogne. È questo che lo rende così pericoloso. Non ha nessun pudore. Berlusconi non delude mai: quando ti aspetti che dica una scempiaggine, la dice. Ha l'allergia alla verità, una voluttuaria e voluttuosa propensione alle menzogne. "Chiagne e fotte", dicono a Napoli dei tipi come lui. E si prepara a farlo per cinque anni".

D'altronde se può farlo Berlusconi a_mensa può essere da meno?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5306&post_id=154146