Re: L'invasione - Un'indagine su LC

Inviato da  Red_Knight il 9/12/2009 16:01:47
@a_mensa

Le proposte costruttive sono una cosa buona anche quando sono sbagliate.
Personalmente, la Netiquette mi impone di essere sempre rispettoso e formale, e mi adeguo volentieri a questa norma del "navigar civile". Ma mandare a cagare qualcuno talvolta non solo è un diritto ma pure un dovere.

Detto questo, credo che la tua proposta non possa funzionare. Se la moderazione si lascia al creatore del thread (fermo restando che in ogni forum il "trheadoforo" ha una responsabilità officiosa nei confronti del rispetto del topic, LC rappresenta un'eccezione a questa consuetudine) il rischio paventato da Sertes diventa reale.

In ogni caso poi sono meglio le cose semplici: la moderazione eterodiretta. Mazzucco fa un buon lavoro sul sito in generale, i suoi "luogotenenti" sarebbero in grado di fare altrettanto, in piccolo, nei singoli thread.
Come dice Kent Brockman "la democrazia, semplicemente, non funziona".
Non mi ricordo perché, non avendo lui tempo, comprensibilmente, per gestire anche il forum, non abbia rinnovato le "nomine" dei moderatori. L'unico che partecipa ancora al sito mi pare sia Santaruina, ma se non erro non esercita più la sua funzione se non saltuariamente.

C'era un thread sulla moderazione - che è un discorso a parte rispetto all'Invasione - ma mi pare non avesse portato a nulla. Si potrebbe provare a riproporre la questione al Boss.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5306&post_id=153711