Re: Mistero sulla morte di Francesco Mastrogiovanni

Inviato da  florizel il 12/3/2010 18:20:42
le prigioni non hanno senso, mai lo avranno

Per chi detiene il potere e la vita degli individui nelle mani, le prigioni servono anche a marchiare chi trascende non le regole comuni, ma le regole del sistema. Gli ospedali psichiatrici sono uno degli strumenti idonei a tracciare una linea di separazione tra ciò che è "lecito" e ciò che non lo è.

Il caso di Mastrogiovanni è emblematico, in questo senso.

"SE NON C’E’ LA FINESTRA DI UNA QUESTURA A DISPOSIZIONE, PER UCCIDERE UN UOMO LIBERO VA BENE ANCHE IL LETTO DI CONTENZIONE DI UN OSPEDALE PSICHIATRICO…"

Aggiorno con due articoli in merito allo sviluppo della vicenda.

Direttore sanitario: c'era "un motivo ben preciso" che giustificava il Tso.

"Finalmente qualcuno parla, anche se le dichiarazioni del direttore sanitario dell'ospedale ci lasciano sconcertati". Così Giuseppe Tarallo, presidente del Comitato "Verità e Giustizia per Francesco Mastrogiovanni", commenta le dichiarazioni rilasciate qualche giorno fa da Pantaleo Palladino, il direttore sanitario del "San Luca" di Vallo della Lucania, che in un'intervista aveva detto: "Non ho visionato le registrazioni del ricovero di Mastrogiovanni, nè conosco il materiale esaminato dai periti.

Ma nessun paziente o suo familiare si è mai lamentato del lavoro svolto nel reparto di psichiatria. Mi è capitato più volte di recarmi nel reparto in questione. Mi sono ritrovato di fronte a pazienti in giro liberamente per le stanze e piuttosto vivaci.

Il reparto era praticamente distrutto, con finestre divelte e porte rotte. Quindi non tutti i pazienti venivano legati a letto. Se Mastrogiovanni era stato sottoposto a trattamento sanitario obbligatorio, doveva esserci un motivo ben preciso."


Il motivo per cui Franco avrebbe necessitato della contenzione non ha nulla a che vedere con danni (ipotetici) apportati da altri.

Questa gente si permette di aggrapparsi a queste ed altre menzogne, e lo farà finchè ci sarà l'intoccabilità delle istituzioni che copre loro le spalle.

L'altro link riguarda altre violenze che sono state denunciate su quel blog.

La dimora del tempo sospeso.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5254&post_id=161350