Re: Mistero sulla morte di Francesco Mastrogiovanni

Inviato da  Calvero il 18/11/2009 17:45:04
Il concetto di anarchismo io lo estrapolo da ogni iconografia riconosciuta come tale. Paradossalmente, il vero anarchico non dovrebbe nemmeno essere riconosciuto come persona che si definisce e circoscrive, ma, bensì, si dovrebbe risalire ad esso per una serie di sintomi che da lui discendono. L'anarchico vero si dovrebbe riconoscere dai frutti e non dalle bandiere. L'anarchia - intesa come movimento - è una contraddizione in termini. Appunto inteso come NON-Movimento: io sono un anarchico ..e dei più feroci.

Posso parlare attraverso la mia passione, che è il cinema.
Chaplin che era semplicemente un Umanista, tramite l'anarchismo dell'individuo trasfigurò questo concetto nella figura del <<the Trump>>; del barbone, dell'emarginato, del vagabondo.. ecc. ecc. ma così non era nella sua vera accezione. Gli hanno dato (poiché faceva comodo) addirittura del comunista! (anzi Florizel, vorrei aprire una recensione su Tempi Moderni ..e mi piacerebbe, in caso, il tuo contributo)..

..Idem, come viene rappresentato in Sacco & Vanzetti (con G.M.Volonté), il percorso primo di uno Status Quo che vuole auto-foraggiarsi è quello di non creare precedenti.. e, di più, crearne ad hoc altri, per poter leggittimare l'assoluto (per loro) disfattismo di uno spirito anarchico.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5254&post_id=152004