Re: Mistero sulla morte di Francesco Mastrogiovanni

Inviato da  _gaia_ il 11/9/2009 9:47:44
Citazione:
Calvero ha scritto:
Gaia.. mettiti l'animo in pace (cosa che non farai né tu, né io, ovviamente) ma da questa storia, non verrà mosso un dito a favore della verità, da parte degli organi istituzionali intendo. Anche l'avvocato troverà il solito muro di gomma. Al massimo.. salterà fuori un bel capro espiatorio

Ciao Calvero
L'animo in pace non lo metto, come hai ben intuito, ma so perfettamente che le istituzioni da che mondo è mondo non accusano se stesse.
Se si vorrà dare una qualche vaga parvenza di giustizia in pasto alla pubblica opinione, cadrà la testa dello sfigato di turno. Se invece cade qualche testa a livelli più alti, è semplicemente perché si è deciso di farla cadere, ma non sembra proprio questo il caso (anzi).

Il fatto è che l'opinione pubblica, qualunque cosa sia, sembra addormentata a livelli di coma irreversibile. E a questi livelli, spesso non c'è nemmeno più bisogno dell'elemento escatologico come il capro espiatorio tramite cui si finge di aver fatto giustizia.
Stiamo messi proprio bene.. davvero.

----

Ciao Lezik
Quel trattamento, come scrivevo da qualche parte, leggendo le esperienze riportate nell'altro thread sul TSO sembra essere una prassi tacitamente accettata e praticata.
E quando salta fuori il morto si ricorre alla favola della 'mela marcia' e si gira la testa da un'altra parte.

Quello che è stato fatto a Franco è mostruoso per due motivi: perché non c'era alcuna ragione per un TSO con somministrazione forzata di psicofarmaci, e perché semplicemente quel trattamento abominevole non ha ragione d'esistere in sè.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5254&post_id=145743