Re: Mistero sulla morte di Francesco Mastrogiovanni

Inviato da  _gaia_ il 10/9/2009 22:12:34
Una considerazione a margine + un altro paio di informazioni aggiuntive.

Sono stati indagati i sanitari dell'ospedale di Vallo per l'esito fatale del TSO, ma a nessuno è venuto in mente di indagare il sindaco di Pollica, Angelo Vassallo, per aver emesso un TSO in risposta a una presunta infrazione del codice stradale (tutta da verificare perché ci sarebbero testimonianze che la smentiscono), comportamento che già appare del tutto arbitrario, senza nemmeno consultare il medico di base della vittima, e scatenando per di più una vera e propria caccia all'uomo con gran dispiegamento di forze.

Secondo l'opinione di Daniele Nalbone, giornalista di Liberazione che si sta occupando della vicenda, tutti questi TSO sono partiti quando è stato dato alle stampe "Cuori neri", in cui nel primo capitolo si parla dell'episodio del '72 di cui abbiamo fatto cenno più volte qui sopra.

Sul corpo di Franco c'erano segni di colluttazione, ma non è stato picchiato durante la 'cattura' e il trasferimento in ospedale.
C'è però da dire che all'ospedale di Vallo erano già noti episodi di maltrattamenti (per i quali i medici accusano gli infermieri).


Pare sia in programma per ottobre una commemorazione, ma non ho ancora informazioni certe a riguardo.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5254&post_id=145727