Re: Mistero sulla morte di Francesco Mastrogiovanni

Inviato da  _gaia_ il 10/9/2009 19:42:38
Eh, caro Pike.. Se vai nel thread sul TSO e ti sciroppi tutti i link (con qualche quintale di bicarbonato a portata di mano), questo genere di trattamenti e comportamenti sembra essere la prassi più che l'eccezione.
Però bisogna continuare a parlare di "mele marce", se no si rompe il giochino, come si usa dire.

Non credo che Mastrogiovanni fosse ne' un pericolo ne' un guastatore che bisognava far tornare alla ragione con la forza bruta.
Ne' tantomeno lo scemo del paese o una persona non gradita dai vicini, visto che anzi sia i suoi bambini sia gli adulti gli volevano molto bene.
Leggendo la sua storia sembra anzi l'ennesima azione di persecuzione su un povero cristo che aveva come unica 'colpa' l'aver voluto andare a fondo di certe vicende, e anche l'essere stato a contatto fin troppo diretto con le forze dell'ordine (che in molti casi sembrano fatte apposta per creare una paura del diavolo in gente normalissima).

Guarda, 2-3 anni fa una barista mi raccontava di avere parecchi problemi con un ragazzotto (il tipico "ubriaco del paese" che presumibilmente non si fa solo di alcol): questo più di una volta le è piombato nel bar con la moto, ma le gloriose e indomite forze dell'ordine a cui si rivolgeva ogni volta facevano spallucce, e rispondevano "Eh beh signora, si sa, quello è fatto così, noi non possiamo farci nulla.."

Stai certo che il TSO per questi qui non lo chiederà mai alcun medico o autorità di qualunque genere.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5254&post_id=145719