Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?

Inviato da  Garrett il 13/9/2009 2:54:08
sitchinite
Tu però ora mi devi riportare un punto in cui dico che CHIUNQUE inizia con le canne poi passa ad altro, oppure ritira quel che hai detto prima.

Ritirare COSA?
Eh... allora sei un provocatore o hai la coda di paglia (il post #107 non era neppure rivolto a te).
In caso contrario dovrai ammettere che riporti frasi e statistiche senza la minima utilità.

Io parlo e ho parlato di gente che fuma abitualmente più cane al giorno... e francamente delle esperienze di alcuni utenti di qui dentro mi fido di meno rispetto a quanto mi fido di un neourofarmacologo che dichiara e spiega come il THC provoca dipendenza.

Dipendenza? Disinformazione allo stato puro.

Mi fiderei perchè essendo successivo potrebbe smentire la tesi di gessa.

Guarda che non sempre le nuove release sono meglio delle precedenti: basti pensare alle VU sull'11 settembre scivolate in un climax di follia.

la rissosità da 'scimmia' cattiva da hashish invece?

Mai vista. Non è possibile essere rissosi dopo aver fumato, esattamente come è impossibile essere "lenti" se ti sei appena fatto una pista.

i problemi alla guida da hashish?

Risolvibili partendo mezz'ora prima.

effetti dell' hashish sulla vita sociale di chi lo consuma io ne ho visti parecchi, tu magari no, buon per te.

Ovviamente stai parlando di "abuso" non certo di uso "normale": l'abuso di qualsiasi sostanza o attività è per definizione una patologia compulsiva (altrimenti non si chiamerebbe ab-uso) quindi potrebbe essere effetto e non causa dei problemi.
Per quanto riguarda gli effetti di "overdose" a breve termine, con l'alcool ho visto molte persone essere caricate in ambulanza su una barella. L'alcolista è poi soggetto anche ai cosiddetti black-out in cui la coscienza e la memoria praticamente si spengono; fumando è impossibile raggiungere un livello tale perchè l'effetto della cannabis, a differenza di quello dell'alcool, satura molto in fretta. Oltre un certo limite non riesci quasi più a stonarti ma l'alcool invece non conosce limiti e più bevi e più vorresti bere. Inoltre lo "slew rate" è molto più lento cosicchè puoi trovarti in black-out mezz'ora dopo che hai bevuto l'ultimo grappino, magari quando sei alla guida.
Certo ho visto anche gente "collassare" dopo la classica botta da cilum (in genere avevano anche bevuto) ma nulla che non si potesse risolvere con un po' d'aria fresca.
Poi naturalmente è possibile avere un approccio "equilibrato" a entrambe le sostanze, che non bisogna dimenticare essere comunque droghe, ma nel caso di alcool i rischi di dipendenza o overdose sono MOLTO più elevati.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5225&post_id=145890