Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?

Inviato da  shrek76 il 11/9/2009 21:42:03
Citazione:

PikeBishop ha scritto:
Citazione:
I vaccini lasciali al 3d dei vaccini (che anch'io sono contrario alla loro obbligatorieta), i chip sottocutanei a quello dei chip sottocutanei (sono contrario pure a quelli, strano vero?), qui si parla di cannabis e derivati, al limite di sostanze psicotrope in generale e del controllo relativo ai comportamenti associati che molto spesso sono socialmente incompatibili.

Strano. E' la medesima cosa: ti fanno credere la CAZZATA della societa' che e' un insieme piu' importante dei suoi singoli componenti, cosi' cosa vuoi che sia un po' di controllo per evitare comportamente socialmente incompatibili? Cosa e' un po' di liberta' persa per GODERE dei fantastici vantaggi che la societa' ti offre?
Vantaggi??????

Dare via la vita come un animale da laboratorio sarebbe un vantaggio?


Pike, se sei represso ed odi questa società allora ABBANDONALA, non rimanere qui a rodere come un criceto in gabbia, il mondo è grande, impara a sopravvivere e vai a fare l'eremita. Altrimenti cerca di fare qualcosa in modo costruttivo.

La società è superiore ai singoli che lo compongono, società e singoli sono come un organismo e le sue cellule, se la società è sana, anche le cellule lo sono e viceversa.

Avere tutte le cellule in condizioni perfette è utopistico, cercare di legiferare sui particolarismi dei singoli, impossibile.

Il declassamento della società da Assoluto a 'concetto astratto' lo si deve a certi filosofi anglosassoni e al loro relativismo. E' un cancro del pensiero moderno, uno dei motivi per cui, oggi, la scietà è ridotta così male da farti sputare bile in codesto modo.

Esiste poi una scala di valori, ormai gettati alle ortiche, e di principi (idem), che impedirebbero certe strumentalizzazioni della società.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5225&post_id=145817