Re: Canapa: Perchè non proviamo a fare qualcosa di utile?

Inviato da  Garrett il 10/9/2009 12:23:04
Ormai nella medicina, come in tutti gli altri settori industriali, quello che interessa e' il fattore economico. Una cosa e' buona se permette alti profitti economici.

Beh.. anche la canapa permette alti profitti economici:
per questo è illegale!

Non capisco quindi come possiate essere cosi' ingenui da continuare a pensare a "come far diventare legale la canapa" concentrandovi quindi su un sintomo di un male le cui origini stanno altrove.

In gran parte è dovuto a disinformazione: la repressione non è infatti giustificata dal fatto che, in assenza di essa, potrebbero ridursi i margini di guadagno delle case farmaceutiche o delle industrie edili/tessili ma la giustificazione è che si tratti di droga pericolosa e nociva.

La cosa DAVVERO ridicola è che in realtà siamo sempre stati circondati da una infinità di piante naturali psicotrope, nocive e tossiche, talvolta letali anche se assunte in minima quantità, ma nessuno si sognerebbe di estirparle (o appioppare dieci anni di galera per il semplice possesso di una pianta ornamentale!) per prevenirne un uso improprio (?) da parte della popolazione: l'impressione è che la canapa sia appunto vietata per prevenirne l'uso corretto.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5225&post_id=145693