Re: Pillola RU 486

Inviato da  Red_Knight il 5/8/2009 12:53:08
Citazione:
Non è ammissibile condizionare l’acquisizione dello stato di “essere umano” al completamento dello sviluppo del concepito: in tale caso non potrebbero essere considerati esseri umani nemmeno tutti gli individui in età prepuberale.
Procedendo a ritroso potrai verificare anche tu che il momento del concepimento è la vera nascita dell'essere umano.
Negare questo è negare la logica stessa.


Ribadisco: argomentazione del cavolo (non mi sono inventato niente, è esattamente come il discorso sulla folla). Fermo restando che io sto cercando di evidenziare la differenza tra un essere biologicamente umano e una persona, non quella tra un essere umano incompleto e uno completo.

Non è forse vero che per te tra un embrione e un qualsiasi individuo adulto non passa differenza?
Inoltre, anche gli scarafaggi respirano. Non so se separare gli scarafaggi dalle persone porti all'apartheid (niente male come minchiata!), ma continuo a ribadire che la vita umana non può essere considerata un mero esercizio biologico, altrimenti non avremmo alcun diritto di considerarci al di sopra delle amebe (o dei virus, visto quanto siamo funesti per il pianeta che ci ospita).

Con il tempo le mie conclusioni rimarranno dove sono ora: nel campo del razionale. Le tue forse continueranno a vagare alla ricerca di qualche versetto biblico che supporti la tua visione cristocentrica del mondo.

Riguardo il marxismo, detto da chi si proclama pecora di un gregge e venera come santi dei delinquenti di prim'ordine, la cosa mi fa sorridere. Comunque non ho ancora capito cosa c'entri e dove vuoi andare a parare: non mi sono mai dichiarato marxista (con tutto il rispetto dovuto a Marx). Se vuoi possiamo sparlare anche dello shintoismo, ma non ha a che vedere con la discussione.

P.S.: dato che l'argomento è la pillola RU486 e non l'aborto, rientriamo in topic con una domanda: fermo restando che l'atroce pratica dell'interruzione di gravidanza è legale, cosa c'è di male nella pillola in sé e nella sua liberalizzazione?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5169&post_id=143062