Re: Satanismo, musica rock e messaggi subliminali

Inviato da  Lezik85 il 10/7/2009 6:20:08
Citazione:
Le guerre di religione ci sono sempre state: le religioni si fondono tra loro, si uniscono, si scindono.


Ciò è indubbio, ma prendi ad esempio Irlanda ed Irlanda del Nord; se ne avessero la possibilità, protestanti e cattolici farebbero a gara per cancellare l'una la religione dell'altro. La distruzione dei Buddha giganti di Bamiyan, poi. Per non parlare della Cina...Nonostante ci siano fusioni alcune religioni tentano di sopraffare le altre per i motivi più disparati.

Citazione:
Purtroppo in questo campo c' é lo scoglio dei Setiani


Ti riferisci a quel seth? Il dio degli Egizi? (se non sbaglio) Loro ribaltano totalmente i criteri di buono e cattivo nel cristianesimo, invertendo così i ruoli di dio e satana.

Citazione:
L' ebraismo ha 'creato' la figura di satana come 'anti-jahve', e il cristianesimo la ha poi infangata


Una delle tante cose prese "in prestito" dal cristianesimo...

Citazione:
Per tornare all' ambito musicale... io penso che molta musica che tratta di tematiche sataniche (diverso da 'sataniste') facciano un gran danno alla comunità e al satanismo stesso.


Se ciò che dici è vero, come mai si dichiarano satanisti però poi lo sputtanano? Potremmo insinuare che è una demolizione "dal di dentro". Saranno forse dei cristiani infiltrati?

Citazione:
Nel caso del satanismo no. Il termine satana é nato come 'dispregiativo' in ambito ebraico. Racchiudeva uan serie di divinità fino a 2 secoli prima comunemente adorate e alle quali erano attribuite azioni positive o negative. Tante delle azioni delle divinità poi unite sotto il nome 'shaytan' son state attribuite a Jahve.


Una sorta di "demonizzazione" della controparte...Noi siamo i buoni e voi i cattivi, per dirla in breve. Ma per quale interesse però demonizzare l'altra frangia?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5133&post_id=141445