Re: Zeitgeist

Inviato da  black il 5/9/2009 18:06:53
jackal io penso che quel carico di aggressivita' ed egoismo non esista subentri dopo,nel bambino questi istinti non si trovano.
continuo a dire anche che esistono bene e male universalmente riconosciuti,come hai citato te c'è un esempio come quello dell'incesto che non è spiegabile se non nel riconoscimento del bene e del male innati,certo magari c'erano anche tribu che si stupravano fra loro le mogli(classico sport dell'epoca)pero' non penso non riconoscessero un amico e avessero mai ucciso un loro amico,perchè è innato come sentimento.
e bene ricordare che le scimmie da cui deriviamo i bonomo è una specie molto pacifica che tende a dividere il mangiare e quando incontra altre tribu divide di nuovo il cibo e si scopano fra di loro come ricci,fantastico,ci dovrebbe far pensare.
cmq ci addentriamo in temi veramente difficile che da sempre apassionano l'umanita',cmq su questi argomenti ce una bellissima diatriba fra freud e einstein(penso che su internet si trovi facilmente consiglio a tutti di leggerla)

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5130&post_id=145325