Re: Zeitgeist

Inviato da  Sertes il 10/7/2009 12:35:22
Citazione:
Sickboy ha scritto:
Citazione:
Sertes ha scritto:
Per NWO si intende un governo sovranazionale, al gioco di un elite di potenti, che schiacci le libertà personali e vincoli la popolazione in una sorta di schiavitù mascherata. Cioè o sei precario o sei soldato. O sei mazziato.


E sulla base di cosa lo definiresti così?

Perchè io a leggere le cirtazioni (che fioccano nei 3d, quindi ti mando a vedere eccome) sento parlare di nuove spiritualità, di sterminare 5 miliardi di persone (PRIMA del NWO), di imporre una nuova religione, di chippare tutti (niente moneta, evviva). Insomma, di fare tutti fessi. Ora, non credo lo facciano dicendo: ehi, vogliamo sterminare quasi tutti e poi farvi vivere come bestie (da intedersi letteralmente) in un mondo equo e solidale. Lo fanno fottendoti tutto e poi dicendoti che si erano sbagliati. E ricordano infatti vagamente i comunisti.


Ok, accetto la tua definizione di NWO. Però non c'è bisogno che ti metti sulla difensiva e citi solo metà del mio intervento, io ho anche scritto che:

"Il ZM invece è un movimento paritario fondato sulla cooperazione, sulla valorizzazione individuale, sulla conoscenza e sul rifiuto della violenza."

Allora, contesti la mia definizione del ZM e ne hai una migliore da proporre, oppure la accetti e dici semplicemente che lo ZM è identico alla tua definizione del NWO ?

Aggiungo anche una nota: i comunisti parlavano di eguaglianza e mettevano tanta gente al lavoro in fabbrica, ma poi dalla fabbrica uscivano fucili e proiettili con cui (assieme ai nazisti ad esempio) andarono ad invadere altre nazioni. La parte del rifiuto della violenza di ZM ti è sfuggita, o questo accostamento strampalato tra ZM e Comunismo è solo l'ennesimo tentativo dell' "use of ridicule"?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5130&post_id=141463