Re: Zeitgeist

Inviato da  Garrett il 10/7/2009 10:54:11
Jack33:
Perché il Sistema ha permesso che Zeitgeist si diffondesse così massicciamente nel mondo di internet?

La stessa cosa potremmo chiedercela per una infinità di altre "conspiration theory" e pervenire a soluzioni identiche e contradditorie.
La mia risposta è che il "sistema" non è più in grado di effettuare controlli, in caso contrario dovresti ammettere che anche i miei o i tuoi interventi potrebbero essere pilotati da qualcuno. La cosa, per quanto paranoica, non è da escludersi.
Quoto Orwell: legger libri costa fatica

Al di là dell'impostazione deliberatamente New Age (che già di per sé fa capire chi ci sta dietro)...

Sicuramente un comunista.

Parlando con molte persone che non si interessano di massoneria, poteri occulti, e in generale del Sistema in cui viviamo, ma sono solo contro il cristianesimo e contro le religioni, ho appurato che hanno visto Zeitgeist solo per questo motivo, e che ciò che gli è rimasto impresso è solo la parte iniziale sulle religioni.

Infatti se si interessassero di questi argomenti non avrebbero alcun problema a capire come il cristianesimo non sia affatto estraneo alla massoneria e ai poteri occulti.. e dire che in Italia abbiamo uno dei più straordinari laboratori al mondo in materia!

Opere come Zeitgeist, con i loro errori volutamente grossolani, finiscono per essere controproducenti e per screditare un lavoro serio di studio e ricerca sulle religioni e sulle loro falsità (tipo Il Codice da Vinci, per intenderci).

La tua frase è ambigua: spero non intendessi paragonare Il Codice da Vinci a un serio studio di ricerca..
Tuttavia se opere come Zeitgeist o Il Codice da Vinci spingono la gente a porsi dei dubbi, ben vengano.
Dietro Zeitgeist c'è una lobby? Prendano il numero e si mettano in fila allora..

ma questo non significa aver COMPRESO il Sistema.

Ecco a voi il sistema spiegato in 2 minuti..

E un altro problema è che a volte è estremamente difficile scremare le informazioni e capire quali sono vere e quali false, e anche quali vengono veicolate per un secondo fine.

La stesso dubbio non si può avere accendendo la TV... la TV: una certezza.

Gente che spara a zero sulle religioni, sulle loro falsità... ma poi si ritrova ad osannare un'altra religione, quella della scienza e in quel caso della tecnologia.
Non si rendono conto che non sono liberi. Credono di essersi liberati di una schiavitù (la religione) ma sono caduti in un'altra (come i grillini, con il loro guru che parla sempre di tecnologia, internet, la nuova umanità... basta vedere il video della Casaleggio).


Il video della Casaleggio, Prometeus - La Rivoluzione dei Media, per me è un'opera artistica, fine a se stessa, cupa visione futuristica in stile Philip K. Dick, dal titolo allegorico e con elementi di plausibilità come le migliori produzioni fantascientifiche devono avere per essere tali.. Ma se si avvererà sarà solo per colpa nostra: smettiamo allora di usare i forum, di usare youtube, di usare google, torniamo alla rassicurante Enciclopedia Treccani. Anzi, ancora meglio, vietiamo anche i libri: tradizione che ad altre e più potenti lobby, in primis la Chiesa de Roma, è andata bene per quasi duemila anni.

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5130&post_id=141456