Zeitgeist

Inviato da  Jack33 il 8/7/2009 17:05:04
Perché il Sistema ha permesso che Zeitgeist si diffondesse così massicciamente nel mondo di internet?
Addirittura che sorgesse uno Zeitgeist Movement mondiale, e che il documentario diventasse una sorta di "mito" per chi cerca informazione alternativa e si oppone a certi poteri?
La risposta è insita nella domanda: gli fa comodo. Non solo, ma l'hanno creato e diffuso loro stessi (un po' come V per Vendetta, diventato il film cult di grillini e non solo).
Certo, dice molte verità, ma è scontato che sia così, altrimenti non raggiungerebbe lo scopo. Le opere di disinformazione e depistaggio più efficaci sono quelle che al loro interno contengono delle verità. Una mega menzogna, insomma (per non dire di peggio).
Al di là dell'impostazione deliberatamente New Age (che già di per sé fa capire chi ci sta dietro)...
Zeitgeist è uno specchietto per le allodole, un'esca, un cavallo di troia. In particolare, è il cavallo di troia per veicolare Zeitgeist Addendum, che è NWO allo stato puro. Basta vedere il Venus Project di Jaques Fresco...
Parlando con molte persone che non si interessano di massoneria, poteri occulti, e in generale del Sistema in cui viviamo, ma sono solo contro il cristianesimo e contro le religioni, ho appurato che hanno visto Zeitgeist solo per questo motivo, e che ciò che gli è rimasto impresso è solo la parte iniziale sulle religioni. Queste persone - e sono tante - non hanno capito nulla di tutto il resto del documentario, ovvero della parte più vera. Infatti quando ho detto loro "sì ma hai capito tutta la parte sul signoraggio e sul sistema monetario?" mi hanno guardata stralunati. Ed ecco che Zeitgeist ha raggiunto il suo obiettivo.
Opere come Zeitgeist, con i loro errori volutamente grossolani, finiscono per essere controproducenti e per screditare un lavoro serio di studio e ricerca sulle religioni e sulle loro falsità (tipo Il Codice da Vinci, per intenderci).
Infine... chi ha prodotto e diffuso Zeitgeist? La risposta a questa domanda, già di per sé, spiega tutto.

Molti dei "fans" di Zeitgeist non si sono soffermati alle religioni e hanno capito il Sistema. Ma non l'hanno compreso. Sanno solo quelle quattro nozioncine che dà loro Zeitgeist (signoraggio, microchip, moneta debito...) ma questo non significa aver COMPRESO il Sistema.
E un altro problema è che a volte è estremamente difficile scremare le informazioni e capire quali sono vere e quali false, e anche quali vengono veicolate per un secondo fine. Mica fanno le cose a caso... sanno quello che fanno e lo fanno bene (tra l'altro usando anche la PNL).
Uno guarda Zeitgeist e pensa: uh che bello, un documentario "complottista" che mi spiega come va il mondo. Ma non si accorge che nel momento in cui lo pensa, in realtà sta già venendo plagiato dal messaggio "occulto", subdolo, contenuto in Zeitgeist.
Alla fine del teatrino, dopo averti tenuto buono per due film, ti svelano questo famigerato Venus Project. E uno è talmente assuefatto dalle verità che ha sentito prima, che non si accorge di quanto sia pericoloso, ma anzi pensa che sia una cosa positiva.
Non immaginiamo quanta gente sia entusiasta di questo Venus Project. Gente che spara a zero sulle religioni, sulle loro falsità... ma poi si ritrova ad osannare un'altra religione, quella della scienza e in quel caso della tecnologia.
Non si rendono conto che non sono liberi. Credono di essersi liberati di una schiavitù (la religione) ma sono caduti in un'altra (come i grillini, con il loro guru che parla sempre di tecnologia, internet, la nuova umanità... basta vedere il video della Casaleggio).
Ci liberiamo da una catena, ma ce ne leghiamo subito un'altra, ancora più pericolosa, perché non sappiamo neanche di averla. Questo è Zeitgeist. E, ripeto, andate a vedere chi sono gli ispiratori, i produttori e i finanziatori sia del film che del progetto Venere (nome non casuale).

La prima parte del film è da vomito!
E' solo una bella insalata mista stile 'new age' (mitologia, sicretismo, panteismo, ecc.) di matrice massonica ...ampiamente confutata!
Se si elimina la prima parte, ...il film è di buona fattura, anche perché chi l'ha realizzato è ... !
Sostituire la 1° parte! Spero bene.

Links:

http://ultimaepoca.blogspot.com/2009/04/zeitgeist-addendumdi-menzogne-la-verita.html

http://ultimaepoca.blogspot.com/2009/01/zeitgeist-la-menzogna-parte-1.html

http://ultimaepoca.blogspot.com/2009/02/zeitgeist-la-menzogna-parte-2.html

http://www.dioamore.org/cgi-bin/dio/mt-search.cgi?search=zeitgeist&IncludeBlogs=1

http://www.pastoralespiritualita.it/fireboard/ho-bisogno-di-./la-storicit-di-ges.html

http://www.cattoliciromani.com/forum/showthread.php/zeitgeist-19097.html

http://www.effedieffe.com/rx.php?id=2142%20&chiave=La

http://www.scribd.com/doc/12915797/Zeitgeist-Aprire-la-mente-o-controllarla

http://it.answers.yahoo.com/question/index?qid=20080929083706AAjrI3B


Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5130&post_id=141303