Re: prime riflessioni sul voto

Inviato da  sitchinite il 10/6/2009 7:43:22
@Ivan
pensa che secondo me il cartello o manifesto elettorale non dovrebbe manco esistere, o dovrebbe avere solo scritto 'vota tizio'. Perchè non tutti riescono a conoscere tutti i nomi di tutti i candidati.
Le intenzioni ormai son pochi che le palesano perchè sanno che a gran parte delle persone interessano sempe meno.
Io anche non votando, fin quando stavo a sassari andavo a farmi il giro dei banchetti-dibattito per le piazze della città... mo qui nel lazio non e ne prendo di disturbo, e come me tanti.
Parto poi dal principio che generalmente all' uomo medio di sinistra del programma della sinistra non gli iporta... gli importa che si parli male della destra.
E all' uomo medio di destra interessa l' autoesaltazione dei propri candidati... tutto molto triste... i programmi non li legge quasi nessuno. Anche perchè poi spesso vengono disattesi.

Riguardo all' obbligatorietà... non credo che il tuo amico abbia così torto... concordo con te che l' azione d indagine ci debba essere, ma concordo con lui sul fatto che deve seguire un certo iter.
Sul fatto degli intoccabili, purtroppo lo diventa chiunque sale al potere. E' triste ma é così...
chiediamoci cosa possiamo fare per cambiare questo?
E subito doppo facciamoci un esame... abbiamo fatto qualcosa quando era intoccabile prodi, o d' alema? Oppure ora lo si vuole fare solo prchè l' intoccabile é uno che ci piace meno?

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5057&post_id=140013