Re: tragedia AirFrance 1 giugno 2009

Inviato da  redna il 1/7/2009 0:08:28
30/06/2009
Disastro aereo: si schianta un volo diretto alle Comore, si temono 150 vittime


Partito da Parigi ieri sera, aveva fatto scalo in Yemen
Un aereo passeggeri della Yemenia Airways con a bordo oltre 150 persone si è schiantato stanotte nelle acque dell'Oceano indiano, al largo delle isole Comore.

Il volo era partito ieri dall'aeroporto parigino di Roissy, con scali a Marsiglia e Sana'a, capitale dello Yemen, con destinazione Moroni, nelle Comore. ''Non si hanno per ora notizie di superstiti'', rende noto la compagnia aerea.
A bordo dell'Airbus 310-300 della Yemenia Airways precipitato c'erano 142 passeggeri di nazionalità francese e yemenita ed 11 membri dell'equipaggio: lo hanno precisato le autorità di Sana'a. Due aerei militari francesi ed una nave si stanno dirigendo sull'area. L'aereo avrebbe tentato un atterraggio di emergenza dopo aver incontrato maltempo lungo la rotta sull'Oceano indiano, ma è precipitato. ''Le condizioni meteo erano avverse: vento forte e mare mosso. La velocità del vento nei pressi dell'aeroporto era di 61 chilometri orari'', ha aggiunto l'autorità aeroportuale yemenita.

(fonte:peacereporter)


Da definire le cause del disastro. Il direttore dell'aeroporto di Moroni Hadji Mohamed Ali ha riferito che i contatti con l'aereo si sono interrotti 5 minuti prima dell'ora prevista per l'atterraggio.
http://www.adnkronos.com/IGN/News/Esteri/?id=3.0.3486100410

PS-oggi scadono i 30 giorni del disastro dell volo AF447 e le scatole nere non sono state recuperate. Dopo 30 giorni non mandano più impulsi e la ricerca diventa del tutto impossibile.

Citazione:
L'unico dato utile che ci è arrivato quindi è quello che sostiene che i corpi ripescati non sono di morti annegati.

come è successo per gli altri corpi ripescati a largo del Venezuela dei passeggeri dei voli scomparsi nel nulla diretti a LosRoques.
L'autopsia d un corpo ha stabilito che era morto 5 giorni DOPO il disastro e non per annegamento (link già postato...)

EDIT

La sciagura arriva meno di un mese dopo l'incidente all'AirFrance Rio de Janeiro-Parigi, esploso davanti al Brasile. Proprio nei giorni scorsi, sono state sospese le ricerche delle 228 persone - tra cui 10 italiani - scomparse sul fondo dell'Oceano Atlantico.
http://www.repubblica.it/2009/06/sezioni/esteri/aereo-parigi/aereo-parigi/aereo-parigi.html

dunque repubblica.it sta dicendo che l'airbus dell'air france VOLO AF447 è ESPLOSO davanti al Brasile .....aggiunge che sono state sospese le ricerche dei passeggeri SCOMPARSE SUL FONDO dell'oceano atlantico.
I corpi recuperati, allora, di chi erano?
Da notare che nessuno finora ha parlato di ESPLOSIONe dell'aereo e nemmeno 'davanti al Brasile'!

Messaggio orinale: https://old.luogocomune.net/site/newbb/viewtopic.php?forum=6&topic_id=5033&post_id=141011